Wimbledon, tutti in piedi per Alcaraz, il predestinato del tennis. Il punto è pazzesco per lo spagnolo, che ha debuttato con difficoltà
Poteva regalare a noi italiani, in ottica Berrettini è evidente, un altro aiuto la prima giornata di Wimbledon. Sì, perché oltre a Hurkacz, per alcuni bookmaker il favorito numero 4 del torneo inglese, stava per essere eliminato anche quello che per tutti è il vero predestinato del tennis mondiale, Alcaraz. Lo spagnolo se l’è vista decisamente brutta contro il tedesco Struff, e ha battagliato per oltre 4 ore prima di avere la meglio. Insomma, per poco non se ne stava per andare un altro dei favoriti.
“Sono soddisfatto per come sono uscito da una situazione difficile” ha commentato alla fine lo spagnolo che ha avuto il merito di giocare un tie-break, nel quarto set, decisamente mostruoso. Ma, in generale, ha dimostrato di avere quelle capacità che tutti gli riconoscono. Trenta ace, anche, alla fine della partita. E un punto pazzesco pure che ha fatto scattare tutti i presenti in piedi.
Wimbledon, tutti in piedi per Alcaraz
Il colpo è davvero pazzesco. Perché Alcaraz riesce a resistere nello scambio con l’avversario tedesco, andando prima a recuperare una pallina lunghissima e poi riuscendo ad avere quella capacità e quella forza fisica e mentale di crederci nel poter riuscire ad arrivare sul colpo corto di Struff. Ed è lì che poi vengono fuori tutte le qualità dello spagnolo, che in caduta, in avanti, riesce a piazzare il colpo risolutore che fa scattare tutto il pubblico presente in piedi.
Sì, il torneo inglese è partito alla grande, con giocate spettacolari come quella di Sinner ma soprattutto come questa dello spagnolo. Che ovviamente noi speravamo di riuscire a fare fuori, ma così non è stato. Lo spettacolo rimarrà.
Carlos Alcaraz, that is STUNNING! 😮#Wimbledon | @carlosalcaraz pic.twitter.com/H9wmSmlLeU
— Wimbledon (@Wimbledon) June 27, 2022