Bautista Agut-Tsitsipas è la finale del torneo Atp 250 di Maiorca: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
Corre voce che i campi in erba di Santa Ponsa, ridente località maiorchina, siano i più simili a quelli di Wimbledon in quanto a caratteristiche e velocità. Una buona notizia per il numero sei al mondo Stefanos Tsitsipas, che oggi sogna di vincere il primo titolo della sua carriera sul verde, una superficie sulla quale finora non è mai riuscito ad eccellere. Il forte tennista greco, lo scorso anno uscito clamorosamente al primo turno ai Championships contro lo statunitense Tiafoe, stavolta ha deciso di prenderla di petto. Ed ha scelto di non perdersi neanche un torneo di preparazione al terzo Slam stagionale con l’obiettivo di non arrivare impreparato all’All England Club.
Vincere a Maiorca sarebbe inevitabilmente un’importante iniezione di fiducia in vista di Wimbledon. Dopo essere stato eliminato da Andy Murray e Nick Kyrgios rispettivamente dai tornei di Stoccarda e Halle, Tsitsipas si è riscattato nella più grande isola delle Baleari. L’ellenico ha fornito tre prestazioni tutto sommato convincenti contro avversari alla portata come Ivashka, Giron e Bonzi. Partirà leggermente favorito nella finale contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut, affrontato già due volte nel circuito. L’arma principale del nativo di Atene è il potente servizio, indispensabile per fare bene sull’erba. Le problematiche rimangono invece con il rovescio in slice, a causa del rimbalzo più basso della pallina.
Bautista è invece uno dei pochi iberici che sull’erba ha sempre provato a dire la sua, come dimostra la semifinale raggiunta a Wimbledon nel 2019. A Maiorca il valenciano è stato impeccabile, prendendosi la rivincita nei quarti di finale sul numero uno al mondo Daniil Medvedev, che una settimana prima l’aveva sconfitto sui prati di Halle. Ieri ha domato in due set la sorpresa del torneo, lo svizzero Bellier.
La finale del torneo Atp 250 di Maiorca tra Roberto Bautista Agut e Stefanos Tsitsipas sarà trasmessa sabato 25 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Fit. Sarà possibile vedere la sfida Bautista Agut-Tsitsipas in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) su www.supertennis.tv. L’incontro inizierà non prima delle 15:00.
Una finale aperta, dall’esito incerto. Tsitsipas è andato oltre le aspettative a Maiorca ma sull’erba è sempre un’incognita. E potrebbe andare in difficoltà contro un tennista che invece su questa superficie sa il fatto suo. Con ogni probabilità assisteremo ad un match interessante, in cui saranno decisive le percentuali al servizio del greco. I game complessivi potrebbero essere almeno ventitré. Una vittoria di Bautista non sorprenderebbe.
Messaggio sconvolgente a Sinner: ormai la bomba è scoppiata e non si torna più indietro.…
Monaco-Benfica è una partita valida per la quinta giornata della nuova Champions League. Dove vederla…
26 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 188. Ecco tutti…
Sturm Graz-Girona è una partita valida per la quinta giornata della nuova Champions League. Dove…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì…
I pronostici di martedì 26 novembre, inizia la quinta giornata della fase a girone unico…