Paul-Sinner è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Eastbourne: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
Esordio stagionale per Jannik Sinner sulla cosiddetta superficie “viva”. Per l’altoatesino si tratta quasi di un territorio inesplorato. In carriera ha infatti giocato davvero pochissime partite sull’erba: si contano sulle dita di una mano e non è solo un modo di dire. Lo scorso anno, tra Queen’s e Wimbledon, collezionò due eliminazioni al primo turno. Due match in cui dimostrò di non essere ancora a suo agio sul “verde”, probabilmente anche a causa della scarsa esperienza e dell’impossibilità di allenarsi regolarmente sui prati.
In realtà l’azzurro, numero tredici al mondo, anche quest’anno non ha avuto modo di prendere confidenza con l’erba per via dell’ennesimo infortunio che ha costellato la sfortunata prima parte del suo 2022. Negli ottavi del Roland Garros Sinner è stato costretto ad alzare bandiera bianca durante il match con il russo Andrey Rublev a causa di un problema al ginocchio che l’aveva tormentato anche nella sfida precedente. Un fastidioso infortunio che gli ha impedito di scendere in campo ad Halle la scorsa settimana, torneo a cui il giovane talento italiano si era iscritto in un primo momento prima di dare forfait.
Ha invece preferito recuperare e scendere in campo a ridosso dell’atteso Wimbledon. Nel frattempo ha anche assunto il supercoach di cui si parlava da tempo. È l’australiano Darren Cahill, che vent’anni fa portò Lleyton Hewitt al primo posto del ranking, ebbe poi modo di allenare un campionissimo del calibro di Andre Agassi e qualche anno fa fu fondamentale nell’ascesa di Simona Halep. Chissà se vedremo qualche novità a livello di gioco già nel match d’esordio nel torneo Atp 250 di Eastbourne contro lo statunitense Tommy Paul, giocatore ostico da affrontare ma che non si può certamente considerare un erbivoro.
Sinner lo ritrova dopo due mesi e mezzo: si scontrarono a Madrid a maggio, sulla terra, e l’azzurro ebbe la meglio in tre set, dopo aver annullato anche diversi match point.
Dove vedere Paul-Sinner in diretta tv e streaming
Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 250 di Eastbourne tra Tommy Paul e Jannik Sinner sarà trasmesso mercoledì 22 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Paul-Sinner in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro inizierà alle 14:50.
Match potenzialmente combattuto e incerto tra due giocatori che conoscono poco l’erba. Sinner parte leggermente favorito ma non è da escludere che i game complessivi siano almeno ventidue.
Questo contenuto è stato modificato 22 Giugno 2022 10:21
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…