Slovacchia-Italia è una partita valida per la seconda giornata dell’Europeo Under 19. Pronostico, probabili formazioni e streaming
SLOVACCHIA – ITALIA | martedì ore 17:30
Seconda uscita per la Nazionale Under 19 di Nunziata all’Europeo. Dopo il debutto vittorioso contro la Romania – vittoria per 2-1 – gli azzurrini affrontano i padroni di casa della Slovacchia con un doppio obiettivo. Intanto vincere, sperando che la Francia faccia lo stesso per riuscire a prendersi la semifinale del torneo senza giocarsi poi tutto nella sfida contro i Galletti, e poi anche per cercare di staccare il pass per i Mondiale di categoria del prossimo anno. Insomma, ci si gioca tanto in questa partita.
Non ci dovrebbero essere dubbi di formazione per il ct della Nazionale azzurra, che ritrova lo juventino Miretti dopo la squalifica e che dovrebbe mandarlo in campo dal primo minuti. Davanti ci sarà ancora spazio per Volpato, l’attaccante della Roma ha timbrato il cartellino all’esordio e guiderà l’attacco. Il sistema si gioco sarà il 4-3-1-2, dove Baldanzi verrà impiegato alle spalle dei due attaccanti con possibilità di muoversi tra le linee per cercare quello spazio necessario per andare ad attaccare con la faccia verso la porta. L’Italia ha dimostrato di possedere delle buone qualità tecniche, e ha le carte in regola per riuscire a vincere questa partita che ha un doppio valore. Enorme.
Come vedere Slovacchia-Italia in diretta tv in chiaro e streaming
Slovacchia-Italia è in programma martedì alle 17:30, potrà essere seguita in streaming gratis attraverso RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito. Inizialmente, la sfida, era stata prevista anche in chiaro indiretta Tv su Rai Sport, al canale 58 del telecomando. Ma la stessa non verrà trasmessa.
Il pronostico
Gara da almeno tre reti complessive con una vittoria degli azzurri che è assolutamente nell’ordine delle cose. Pochi dubbi che in campo ci sono dei valori decisamente diversi, pochi dubbi che la squadra di Nunziata sia quella favorita nonostante la Slovacchia sia padrona di casa. Insomma, tre punti dal valore decisamente importante che potrebbero anche aprire le porte del prossimo Mondiale di categoria.
Le probabili formazioni di Slovacchia-Italia
SLOVACCHIA (4-5-1): Balaz; Kopasek, Luka, Kosa, Sikula; Griger, Oravec, Halabrin, Gajdos, Gazi; Jambor.
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Mulazzi, Ghilardi, Coppola, Giovane; Miretti, Faticanti, Casadei; Baldanzi; Volpato, Nasti.