Giorgia Cardinaletti, sapevi che anche la nuova conduttrice dell’edizione serale del Tg1 sta con un giornalista famoso?
Non è che tiri propri una bella aria, al quartier generale di Mamma Rai. Tre giornalisti si sono rifiutati, come ormai noto, di occuparsi della rassegna stampa delle 6:30. E la direttrice del Tg1, per tutta risposta, ha deciso di declassare Giorgino, D’Aquino e Chimenti e di affidar loro l’edizione delle 13:30 invece di quella serale.
Un terremoto vero e proprio che ha però permesso ad altri tre giornalisti di essere “promossi” e di guadagnarsi un posto dietro il bancone dell’edizione di punta. Una di loro è Giorgia Cardinaletti, habitué dei tg flash 60 secondi, che ha debuttato ieri sera riscuotendo un notevole successo.
Era la prima volta che conduceva il notiziario della sera, ma l’esperienza di certo non le manca. Ha lavorato per Rai News 24 e anche per Rai Sport, in qualità di inviata della Formula 1. È poi stata padrona di casa di “Pole Position” e della storica trasmissione “La domenica sportiva“.
È entrata a far parte della redazione del Tg 1 nel 2019; l’anno dopo ha iniziato a condurre “Via delle storie“, un programma di approfondimento in seconda serata che le ha permesso di salire sempre più alla ribalta. Fino ad arrivare ad oggi, a quella promozione che probabilmente aveva sempre sognato.
Ma cosa sappiamo di Giorgia Cardinaletti, oltre al fatto che può vantare un bagaglio di esperienze davvero imponente e che è una giornalista di grande talento? Poco, per la verità. Pare infatti che la nuova stella del Tg1 sia allergica al gossip e che non le piaccia neanche un po’ che si parli della sua vita privata.
Il solo dettaglio di cui siamo a conoscenza è che fa coppia fissa ormai da anni con un altro giornalista. Lui è Francesco Caldarola ed è capo autore del talk politico Agorà, che va in onda come noto su Rai3. Insieme compongono quindi una delle tante coppie formate da giornalisti italiani, ma per il resto sul suo conto tutto tace.
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…