Addio Biliardino: il calcio balilla via dalle spiagge. Finita l’epoca delle partite infinite. La nuova legge lo vede come il gioco d’azzardo
Scommettiamo che non lo sapevate. Ma per la legge siete giocatori d’azzardo, ludopatici, se giocate al biliardino. Al calcio balilla, quello che vi ha fatto passare serate in compagnia e che sicuramente vi ha fatto passare momenti assai spensierati. Non è uno scherzo, è la verità. Il biliardino, per la legge, è come il gioco d’azzardo, come i videopoker.
Una determina del 18 maggio del 2021 infatti, prevede che vengano sopposti a certificazione onerosa giochi come il calciobalilla, il biliardo, i flipper, le freccette tra le altre. Tutti questi giochi sono messi allo stesso livello delle slot da bar. Una decisione che ha già fatto scattare qualche multa – spiega il portale il salvagente.it – e che ha fatto prendere anche delle decisioni importanti ai gestori. Cioè quella di toglierlo dalle proprie attività per evitare ogni multa.
Una decisione che ovviamente ha già fatto muovere il terzo settore ed è partita anche la prima interrogazione parlamentare: la senatrice Paola Binetti infatti ha chiesto al ministro dell’Economia e delle Finanze di “cambiare le regole perché con questa norma invece di colpire il gioco d’azzardo o il gioco illegale si va a colpire il gioco di puro intrattenimento, disincentivando ulteriormente questa attività ludica”.
Questo contenuto è stato modificato 21 Giugno 2022 18:28
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…