Sinner e quel paragone inevitabile con Matteo Berrettini: i social si interrogano e arriva una risposta: “Deve fare questo”
Succede in tutti gli sport, il paragone, soprattutto tra i tifosi che si divertono in queste situazioni, è inevitabile: Sinner “contro” Berrettini. Chi è il più forte? Una domanda alla quale è difficile dare una risposta, se messa così. Ma i fatti dicono che Matteo ha appena vinto due torni di fila dopo un infortunio e un’operazione che lo hanno tenuto lontano dai campi per quasi tre mesi, e che adesso diventa uno dei favoriti per Wimbledon. Messosi alle spalle i problemi fisici, sicuramente ha le possibilità di arrivare in fondo.
Sui social, sotto questo aspetto, sono molte le domande che gli appassionati si fanno. Una su tutte: perché Sinner è ritenuto un fenomeno e Berrettini che comunque vince, non è quasi mai “all’altezza” del collega e del connazionale. Una risposta, attraverso le colonne della Gazzetta dello Sport, ha cercato di darla Paolo Bertolucci.
Secondo “braccio d’oro”, quando giocava, per il suo talento, era stato rinominato così Bertolucci, Jannik Sinner deve riuscire a fare soprattutto una cosa. Mentale, più che fisica, perché poi di questo parliamo nel tennis. Se stai bene fisicamente le partite, qualora sei più forte, le devi chiudere subite e risparmiare quelle che sono le energie per i turni più importanti. “Per il definitivo salto di qualità in prospettiva Slam, Sinner deve imparare a rendere meno complesse le partite dei turni iniziali, riservando le energie mentali e fisiche agli appuntamenti che schiudono le porte verso il grande risultato” ha scritto sul quotidiano rosa Bertolucci.
Che poi ha voluto dare merito a Sinner per quella che è stata la scelta del tecnico che completerà il suo staff: Darren Cahill, australiano, conosciuto nel Mondo del tennis per aver portato Hewitt e Agassi al numero uno del mondo e poi la Halep a uno storico successo a Wimbledon.
Ora le prime risposte arriveranno dal campo: Sinner sarà in azione a Eastbourne, con tanto di partite visibili in chiaro su Super Tennis.
Questo contenuto è stato modificato 22 Giugno 2022 10:07
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…