Fognini e Flavia Pennetta sono in ottima compagnia: tutti gli amori nati (e finiti) tra un dritto sull’erba e un ace sul cemento.
Quando Netflix aveva annunciato la volontà di raccontare sul piccolo schermo la relazione tra Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic, nella docuserie che sta realizzando sul tennis, il pubblico era impazzito. Quella composta dal romano e dalla nativa di Zagabria era una delle coppie sportive più amate di tutti i tempi.
I bene informati sapranno però che i due atleti si sono detti addio. È successo prima che il romano finisse sotto i ferri e non sappiamo ancora, in effetti, perché. Fortuna che Netflix di coppie sulle quali concentrarsi ne ha a bizzeffe, perché altrimenti questa rottura improvvisa avrebbe causato un gran bel guaio.
Avete idea di quanti giocatori si siano innamorati sotto rete e dietro le quinte? Tanti. Veramente tanti. Fabio Fognini e Flavia Pennetta non sono i soli ad essersi conosciuti grazie allo sport al quale hanno dedicato una vita intera. Molti altri amori sono nati tra un dritto sul cemento e un doppio fallo sull’erba britannica.
Da Fognini a De Minaur: innamorarsi sotto rete
Si pensi a Gael Monfils ed Elina Svitolina, per esempio. Il francese e la campionessa ucraina si sono sposati lo scorso anno e il loro viaggio di nozze non avrebbe potuto essere più “tematico” di così. Hanno consumato la luna di miele nella suggestiva cornice di Tokyo 2020, per giocare e rappresentare i rispettivi Paesi ai Giochi Olimpici. Ora, e questa sì che è una bella notizia, aspettano il loro primogenito.
Anche il tennista australiano Alex De Minaur fa coppia fissa con una delle stelle del circuito Wta: Katie Boulter. È stato proprio lui, all’incirca un anno fa, ad ufficializzare la loro relazione. Lo ha fatto alla maniera “moderna”, postando uno scatto sui social che li ritraeva insieme.
Le coppie fin qui elencate ce l’hanno fatta. Non è semplice condividere la vita con qualcuno quando giochi a tennis e i tornei ti portano di continuo di qua e di là, ma loro sono riusciti dove molti hanno fallito. Non hanno resistito, ad esempio, Dominic Thiem e Kiki Mladenovic, così affiatati eppure evidentemente così “fragili”. E neanche Greet Minnen ed Alison Van Uytvanck, che si erano baciate nel bel mezzo di Wimbledon per annunciare il loro amore e dare un calcio ai pregiudizi. Non tutti sono vissuti felici e contenti, ma tant’è. Neanche nel tennis, come nella vita, può poi essere sempre tutto rose e fiori.