Tensione tra Kyrgios e Carreno Busta, il bad boy australiano si gioca l’accesso alle semifinali con lo spagnolo: vecchie ruggini tra i due.
Una volta terminata la stagione sulla terra rossa, nel circuito Atp è tornata ad circolare una “scheggia impazzita”. Si tratta del bad boy australiano Nick Kyrgios, non precisamente un amante del mattone tritato. L’erba però è una delle sue superfici preferite e dopo essere rimasto praticamente fermo un paio di mesi il nativo di Canberra si è ripresentato la scorsa settimana a Stoccarda. Nella città tedesca la sua corsa si è arrestata in semifinale, arrendendosi – non dopo una delle sue solite sfuriate – ad Andy Murray, poi sconfitto in finale da Matteo Berrettini. Ora Kyrgios è ad Halle, uno dei due Atp 500 sull’erba, dove è sicuramente uno dei più giocatori attesi dal pubblico tedesco.
Due giorni fa ha eliminato in tre set la seconda testa di serie, nonché numero sei al mondo, Stefanos Tsitsipas. Quando ne ha voglia l’australiano può rivelarsi ingiocabile per chiunque e con il greco – nonostante i soliti siparietti con il giudice di sedia e la racchette spezzate – ha dato il suo meglio dal punti di vista tennistico, regalando alcuni colpi d’alta scuola che hanno fatto vibrare gli spalti gremiti del Gerry Weber Stadion.
Nei quarti di finale Kyrgios si scontrerà, a distanza di sei anni dall’ultima volta, lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Uno per il quale non aveva avuto parole dolci nel settembre 2020, due anni fa, durante gli US Open. Senza peli sulla lingua, l’australiano aveva twittato una frase “velenosa” alquanto discutibile, commentando l’arrivo in semifinale dell’iberico, un exploit inaspettato. E favorito dalla squalifica a Novak Djokovic, che durante il loro match accidentalmente aveva colpito una giudice di linea con una pallina dopo un gesto di stizza.
“Se la terra non esistesse, quel ragazzo non sarebbe arrivato nemmeno vicino alla top 50”, era stato il commento social di Kyrgios. Non si fece attendere la replica di Carreno Busta. Nel corso di un’intervista al programma “Vamos” dichiarò: “Kyrgios? Deve essere abbastanza annoiato – furono queste le sue parole – Non so se quest’anno ha intenzione di giocare qualche torneo. Quando tornerà in campo, ne parleremo perché lo merita. Nel frattempo può continuare a scrivere su Twitter da casa”.
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…