Giorgia Rossi è solo una delle tante giornaliste sportive a far coppia con un suo collega: tutti gli amori nati a Sky, Mediaset e Dazn.
Sono molto riservati. È rarissimo che pubblichino scatti in cui compaiono insieme, ma questo non significa che non si vogliano bene. Vuol dire semplicemente che, abituati come sono a vivere sotto i riflettori, preferiscono di gran lunga proteggere la loro relazione ed evitare di darla in pasto ai social e ai leoni da tastiera.
Il giornalismo sportivo pullula di coppie che il pubblico ignora, ma che sono molto più solide di altre che, invece, intasano Instagram e le altre piattaforme con contenuti spesso ridondanti. Sapevate, ad esempio, che Giorgia Rossi è felicemente fidanzata con un suo collega?
Lui è Alessio Conti e lavora per Mediaset, nel cui quartier generale si sarebbero conosciuti e innamorati prima che lei decidesse di accettare la proposta di Dazn. Qualche giorno fa sono stati paparazzati insieme da Oggi a Sabaudia e la loro storia d’amore procede a vele sempre più gonfie.
Non solo Giorgia Rossi e Alessio Conti: tutte le coppie del giornalismo sportivo
Nella hit delle coppie più solide del giornalismo sportivo italiano un posto d’onore va, poi, ad Alessandro Alciato ed Eleonora Cottarelli. La passione è esplosa negli studi di Sky, ma oggi non lavorano più insieme: lei lavora ancora per la pay tv, mentre lui è passato ad Amazon per via di alcuni problemi evidentemente non risolvibili.
La sezione sportiva di Sky è stata galeotta anche per Maurizio Compagnoni, storico telecronista, e Vanessa Leonardi, tra i volti più amati di Sky Sport 24. I due giornalisti si sono conosciuti nel 2004 e si sono sposati dopo appena 2 anni di fidanzamento: sono, quindi, una delle coppie più longeve del settore.
È successa bene o male la stessa cosa, infine, a Roberta Noè e Paolo Ghisoni. Tutti e due lavorano per Sky Sport e sono oggi marito e moglie. Del loro amore però, a differenza degli altri, si sa ancor meno: hanno fatto della riservatezza il loro mantra e non resta altro da fare che accettarlo.