Davis-Giorgi è un match valido per il secondo turno del Wta 250 di Birmingham: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
Camila Giorgi è uscita indenne dal match “a puntate” contro la ceca Tereza Martincova, due giorni fa interrotto al termine del primo set per oscurità. L’azzurra, che nel primo parziale aveva dovuto sudare le proverbiali sette camicie per piegare la resistenza della coriacea avversaria – tra cui l’annullamento di un set point nel lunghissimo tie break – sembra aver tratto addirittura giovamento dalla sospensione. Nel secondo set, recuperato ieri intorno all’ora di pranzo, ha scoraggiato i tentativi di rimonta della Martincova entrando in campo con un piglio più deciso e chiudendo la pratica in meno di tre quarti d’ora.
Non si è disunita, insomma, come invece aveva fatto la scorsa settimana contro la britannica Harriet Dart nel torneo di Nottingham. Anche in quel caso la partita era stata interrotta – fu la pioggia la causa del rinvio – ma la tennista marchigiana non riuscì a ritrovare il ritmo del giorno precedente.
Nel secondo turno la attende la numero 108 del ranking Wta Lauren Davis, una vecchia conoscenza della maceratese. Sono addirittura cinque i precedenti con la statunitense, ma l’ultimo è datato 2017. La Davis non riporta alla mente di Camila momenti felici, visto che su cinque incontri l’italiana è uscita sconfitta ben quattro volte contro di lei. L’unico successo dell’azzurra risale a dieci anni fa, nel 2012, quando ebbe la meglio in due set (7-5 7-5) a Dothan, in Alabama. Per il resto, solo sconfitte per la Giorgi, che per la prima volta affronterà la Davis sull’erba, superficie che esalta le qualità di entrambe.
Il match valido per il secondo turno del torneo Wta 250 di Birmingham tra Lauren Davis e Camila Giorgi sarà trasmesso giovedì 16 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Davis-Giorgi in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) anche su www.supertennis.tv. L’orario dell’incontro non è ancora stato definito: seguiranno aggiornamenti. L’incontro inizierà alle 12:00.
È sempre complicato prevedere con quale atteggiamento scenderà in campo Camila Giorgi. Quel che è certo è che, a dispetto dell’attuale classifica, la sua avversaria odierna è una giocatrice molto costante, amante delle superfici veloci come l’azzurra e pronta ad approfittare di una prestazione eccessivamente fallosa della marchigiana. Non ci si può basare sui precedenti, troppo datati: dal 2017 diverse cose sono cambiate e la Giorgi, pur con i soliti alti e bassi, ha giocato un tennis di livello superiore rispetto alla Davis. Probabile la vittoria dell’italiana, favorita per il passaggio del turno. Ma non è da escludere che l’americana riesca a strapparle un set.
Questo contenuto è stato modificato 16 Giugno 2022 10:08
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…