Ucraina-Irlanda è una partita valida per la quarta giornata di Nations League ed è in programma martedì alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.
L’Ucraina tenterà di prendere il largo nel gruppo 1 di Lega B nella seconda sfida, nel giro di pochi giorni, contro l’Irlanda di Stephen Kenny. Giocare in campo neutro – Zinchenko e compagni stanno disputando le gare casalinghe di questa Nations League in Polonia, a Lodz, diretta conseguenza di quello che sta accadendo nel loro paese, martoriato dalla guerra – non sembra essere un handicap per gli uomini di Oleksandr Petrakov, tutt’altro.
Sabato è arrivata la seconda vittoria di fila dopo quella, di misura, ottenuta all’esordio con gli irlandesi. Hanno impiegato oltre un’ora per scardinare l’attenta difesa dell’Armenia, che si è tuttavia sgretolata subito dopo il vantaggio realizzato dall’atalantino Malinovskyi, finendo per incassare tre gol nel giro di poco più di venti minuti. Quattro reti realizzate e nessuna subita: davvero niente male la partenza dell’Ucraina, grande favorita per il ritorno immediato in Lega A dopo la discussa retrocessione di un anno e mezzo fa. E non era affatto scontato, se pensiamo che la selezione gialloblù veniva dalla tremenda delusione per la mancata qualificazione ai prossimi campionati del mondo.
Ucraina attesa adesso da un’altra rappresentativa insidiosa come l’Irlanda, che ha appena conquistato i suoi primi tre punti travolgendo a sorpresa i cugini scozzesi. Kenny ha così potuto allontanare le voci di esonero, tornando al successo dopo due sconfitte di fila. Resta immutato il pericolo retrocessione ma in questo girone è ancora tutto apertissimo.
Ucraina-Irlanda è in programma martedì alle 20:45 allo Stadion LKS di Lodz, in Polonia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Una settimana fa la decise un gol dell’ucraino Tsygankov, ma non fu una gara semplice per gli uomini di Petrakov. L’Irlanda però fuori casa è decisamente meno pericolosa e verosimilmente l’Ucraina otterrà una vittoria più comoda, segnando almeno due gol. Non sorprenderebbe se gli uomini di Petrakov lasciassero anche la porta inviolata.
UCRAINA (4-3-3): Pyatov; Karavaev, Zabarnyi, Matvienko, Mylolenko; Zinchenko, Sydorchuk, Shaparenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Mudryk.
IRLANDA (3-5-2): Kelleher; Egan, Collins, O’Shea; Browne, Knight, Hendrick, Molumby, McClean; Robinson, Parrott.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…