Olanda-Galles è una partita valida per la quarta giornata di Nations League ed è in programma martedì alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.
Interessante testacoda nel gruppo 4 della Lega A tra l’Olanda capolista – unica ancora imbattuta – e il Galles, ultimo nel girone in cui sono stati sorteggiati pure Belgio e Polonia. Gli Oranje di Louis van Gaal sono partiti a razzo in questa Nations League e con un’altra vittoria potrebbero prenotare un posto nella Final Four. Sette punti, frutto delle due vittorie di fila in trasferta contro belgi e gallesi, battuti rispettivamente 4-1 e 2-1, e un pareggio casalingo con la Polonia, con l’attaccante del Barcellona Depay che ha sbagliato il possibile colpo del k.o. in pieno recupero fallendo un calcio di rigore.
Un pari che in ogni caso allunga la lunga striscia di imbattibilità olandese, che non ha mai perso da quando in panchina siede l’esperto commissario tecnico, per la terza volta alla guida della sua nazionale. Van Gaal ha letteralmente “stravolto” una selezione che era uscita a pezzi dagli ultimi campionati europei – fuori agli ottavi contro la Repubblica Ceca – e che in particolar mod aveva smarrito la sua identità, non riuscendo a sfruttare a pieno le qualità offensive dei suoi giocatori. Con l’ex allenatore di Barcellona, Ajax e Bayern Monaco invece la musica è cambiata e basta guardare i numeri per accorgersene.
È raro che l’Olanda segni meno di due gol a partita: da settembre in poi è successo solamente due volte in dodici partite. Al netto della stanchezza – fisiologica, a questo punto della stagione – ci sono buone possibilità che gli olandesi brillino dalla metà campo in su anche contro il Galles, che sabato scorso contro il Belgio ha ottenuto il suo primo punto nella manifestazione impattando 1-1. I britannici qualche giorno fa erano riusciti a fermare anche l’Olanda ma dopo aver trovato un incredibile pareggio in pieno recupero hanno incassato la rete del definitivo 2-1 sulla successiva ripartenza Oranje.
Olanda-Galles è in programma martedì alle 20:45 al “de Kuip” di Rotterdam, nei Paesi Bassi. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
La sensazione è che l’Olanda stavolta riesca a sfruttare l’enorme occasione per ipotecare il primo posto, battendo il Galles per la seconda volta in sette giorni. Assisteremo verosimilmente ad un match divertente e movimentato: da quando c’è van Gaal sulla panchina olandese raramente si vedono partite soporifere. Il numero delle reti complessive sarà compreso con ogni probabilità tra due e quattro.
OLANDA (3-5-2): Cillessen; Timber, de Vrij, de Ligt; Dumfries, Berghuis, Klaassen, F. de Jong, Blind; Gakpo, Memphis.
GALLES (3-1-4-2): Hennessey; Mepham, Rodon, Davies; Ampadu; Roberts, Ramsey, Wilson, N. Williams; James, Bale.
Questo contenuto è stato modificato 14 Giugno 2022 11:47
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…