Bosnia-Finlandia è una partita valida per la quarta giornata di Nations League ed è in programma martedì alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.
Regna grande equilibrio un po’ in tutti i gironi della Lega B di Nations League, ma quello più incerto in assoluto, al momento, rimane il gruppo 3. Dove le quattro selezioni dopo tre partite sono racchiuse in appena due punti e tutte possono ancora aspirare alla promozione. Viceversa, basterà un passo falso per ritrovarsi all’ultimo posto e retrocedere in Lega C. Al comando della classifica momentaneamente troviamo la Bosnia, l’unica imbattuta. Pur non brillando, Dzeko e compagni guardano gli altri dall’alto verso il basso grazie ai due pareggi con Finlandia e Montenegro ed al successo, di misura, sulla Romania. Sabato scorso la Bosnia avrebbe meritato qualcosa in più nel derby tutto slavo con i montenegrini ma ha pagato l’errore di non chiudere il match dopo il vantaggio realizzato, a inizio secondo tempo, da Luka Menalo.
Può essere in ogni caso soddisfatto il commissario tecnico Ivaylo Petev: nella manifestazione continentale che ha aperto i battenti due settimane fa si è registrato un notevole passo in avanti rispetto alla fallimentare campagna per la qualificazione ai prossimi campionati del mondo, con la Bosnia che aveva racimolato solamente sette punti nel girone vinto dalla Francia di Didier Deschamps.
Ora i bosniaci faranno le prime prove di fuga sfidando la Finlandia, nella riedizione del godibile match di dieci giorni fa in cui hanno riacciuffato i finnici (1-1) in pieno recupero, quando la sconfitta sembrava praticamente certa. A corrente alterna gli uomini di Markku Kanerva, che dopo il successo per 2-0 sul Montenegro sono inciampati contro la Romania.
Bosnia-Finlandia è in programma martedì alle 20:45 allo stadio Bilino Polje di Zenica, in Bosnia ed Erzegovina. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Nessuna delle sei gare giocate finora in questo girone è terminata ad alto punteggio. Si segna poco e il trend potrebbe continuare anche in questa sfida, che si profila molto equilibrata come quella di dieci giorni fa. La Bosnia è apparsa in crescita è dovrebbe riuscire ad ottenere almeno un punto. Un pareggio non sarebbe una sorpresa.
BOSNIA (4-4-2): Sehic; Sucic, Hadzikadunic, Ahmedhodzic, Civic; Gojak, Prcic, Pjanic, Menalo; Dzeko, Demirovic.
FINLANDIA (5-3-2): Hradecky; Alho, Ivanov, Jensen, L. Vaisanen, Uronen; Kamara, Lod, Schuller; Pukki, Pohjanpalo.
Questo contenuto è stato modificato 14 Giugno 2022 17:07
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…