Non ne puoi più di numeri molesti e telefonate indesiderate a qualunque ora del giorno? Ecco l’app che fa al caso tuo.
Arrivano a qualunque ora del giorno. Mentre lavoriamo, mentre siamo a scuola, mentre pranziamo e mentre ceniamo. Le telefonate di telemarketing aggressivo scandiscono ormai in maniera puntualissima le nostre giornate ed è una vera fortuna che il governo abbia finalmente approvato il registro delle opposizioni.
Il decreto che lo istituisce è già stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, ma ci vorrà ancora un po’ prima che il blocco delle chiamate in arrivo da parte dei call center venga esteso anche ai numeri di telefonia mobile. Niente paura, però: se la misura è colma e proprio non ne potete più di essere scocciati, un’alternativa c’è già.
C’è già un modo, in realtà, per evitare le chiamate indesiderate, e non solo quelle da parte degli operatori di telemarketing. L’app che si ripropone di “salvarvi” la vita si chiama Tellows ed è una vera e propria manna dal cielo, per chi è stanco di sentir trillare il proprio smartphone dalla mattina alla sera.
Stop ai numeri molesti: ecco l’app che ti “salverà”
Tellows è una community mondiale, con un gigantesco database all’interno del quale ogni utente può inserire un numero di telefono e contrassegnarlo, qualora ce ne sia bisogno, come telemarketing, truffa, spam, indagine di mercato e molte altre “etichette” ancora.
Chi riceve telefonate da numeri non presenti in rubrica può quindi fare un controllo incrociato e scoprire in tempo reale se si tratti di scocciatori o meno. L’app ufficiale della community ha però permesso di sviluppare ulteriormente il concetto di base della piattaforma, dando agli utenti anche un’altra possibilità ancora.
Attivando l’abbonamento premium sarà possibile, finalmente, bloccare le chiamate in entrata. Non tutte, naturalmente, ma solo quelle che fanno capo alla lista nera che l’utente potrà stilare a proprio piacimento, inserendo al suo interno i numeri molesti che gli danno il tormento. Riprendere il controllo del proprio smartphone davvero non potrebbe essere più semplice di così.