Svizzera-Portogallo è una partita valida per la quarta giornata di Nations League ed è in programma domenica alle 20:45: tv, probabili formazioni e pronostici.
Guarda tutti dall’alto verso il basso il Portogallo nel gruppo 2 di Lega A. Cristiano Ronaldo e compagni sono tra quelli che stanno maggiormente impressionando in questa Nations League dove le sorprese sono all’ordine del giorno e diverse big – i campioni del mondo della Francia sono l’esempio più lampante – stentano clamorosamente. Che in questo raggruppamento fosse una questione tra la Spagna e i lusitani si era capito già al momento del sorteggio ma l’inizio in sordina di entrambe – lo scontro diretto, nella prima giornata, era terminato 1-1 – aveva mandato in testa al girone la sorprendente Repubblica Ceca.
Rientrata tuttavia subito nei ranghi dopo la sconfitta, abbastanza netta, di Lisbona contro la selezione di Fernando Santos. Cechi mai in partita e costantemente soffocati dal palleggio portoghese: il secondo tempo non è stato nient’altro che un’appendice al primo, in cui il Portogallo ha trovato, nel giro di soli cinque minuti, i due gol che hanno deciso il match con Joao Cancelo e Gonçalo Guedes. Un pareggio e due vittorie per i campioni d’Europa 2016, che ora comandano la classifica con due punti di vantaggio sulla Roja di Luis Enrique.
All’orizzonte comincia a materializzarsi una mesta discesa in Lega B per la deludente Svizzera, ancora a secco dopo tre partite. Reduce dalla strepitosa campagna di qualificazione a Qatar 2022 – a spese dell’Italia di Roberto Mancini, “spedita” ai playoff – la nazionale elvetica ha fallito quelle che dovevano essere le prove generali per il Mondiale rimediando esclusivamente sconfitte. Timidi segnali di ripresa nella gara con la Spagna ma è l’attacco a non girare: l’unico gol, finora, è quello di Okafor con la Repubblica Ceca.
Svizzera-Portogallo è in programma domenica alle 20:45 allo Stade de Genéve di Ginevra, in Svizzera. Verrà trasmessa in diretta tv in chiaro da Mediaset su Canale 20. La gara valida per la Nations League 2022-2023 potrà essere seguita anche su Sky su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Fernando Santos ha annunciato diversi cambi rispetto alle tre partite precedenti e non sarebbe una sorpresa vedere Cristiano Ronaldo partire dalla panchina. Sarà verosimilmente una gara diversa da quella a senso unico di Lisbona, dominata 4-0 dai lusitani. Che rimangono favoriti ma la sensazione è che stavolta la Svizzera non si comporterà da spettatrice passiva. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Lotomba, Schar, Akanji, Rodriguez; Freuler, Sow; Steffen, Shaqiri, Okafor; Embolo.
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Diogo Dalot, Danilo Pereira, Carmo, Nuno Mendes; Bernardo Silva, Moutinho, Bruno Fernandes; Diogo Jota, André Silva, Leao.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…