Spagna-Repubblica Ceca è una partita valida per la quarta giornata di Nations League ed è in programma domenica alle 20:45: tv, formazioni e pronostici.
Ristabilite, almeno in parte, le gerarchie nel gruppo 2 della Lega A dopo il primo successo della Spagna, tornata coi tre punti dalla trasferta svizzera. All’alba della quarta giornata la Roja è seconda, non troppo lontana dal Portogallo capolista, che di punti invece ne ha sette. La selezione di Luis Enrique è tornata in corsa per il primo posto – si profila, come da pronostico, una testa a testa coi lusitani – e può continuare a coltivare ambizioni di Final Four ma le prossime sfide hanno tutta l’aria di essere decisive.
Nel match di Ginevra le Furie Rosse sono apparse più solide in fase di non possesso palla e stavolta, dopo aver trovato quasi immediatamente il vantaggio con Sarabia, sono riuscite a non farsi riacciuffare, come invece avevano fatto nella gara d’esordio con i portoghesi. La sensazione però è che con il materiale a disposizione si potrebbe fare di più: Luis Enrique lo sa bene e nella prossima partita con la Repubblica Ceca pretenderà dai suoi una prestazione più convincente, specie sul piano offensivo. L’assenza di una prima punta di ruolo si avverte e bisognerà studiare soluzioni alternative in vista dei Mondiali qatarioti.
Riecco i cechi, intanto, a distanza di una settimana: a Praga finì con un rocambolesco 2-2 ma a rischiare furono proprio Dani Carvajal e compagni, costretti a recuperare lo svantaggio in due occasioni, la seconda a tempo ormai scaduto con il difensore Martinez. La nazionale di Jaroslav Silhavy ha appena collezionato la sua prima sconfitta nell’attuale Nations League, arrendendosi 2-0 al Portogallo di Cristiano Ronaldo. Gara quasi a senso unico quella di Lisbona, dove l’attacco – che fino a quel momento non aveva mai segnato meno di due gol a partita – è rimasto a secco.
Spagna-Repubblica Ceca è in programma domenica alle 20:45 allo stadio La Rosaleda di Malaga, in Spagna. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Le differenze tecniche sono evidenti tra queste due selezioni e l’ha ribadito anche la gara d’andata, malgrado i cechi siano stati bravi a sfruttare le poche occasioni concesse dalla Roja. La Spagna dovrebbe essersi sbloccata e stavolta non dovrebbe toppare un match fondamentale per poter restare in scia al Portogallo. Le reti complessive, a differenza di domenica scorsa, saranno verosimilmente meno di quattro.
SPAGNA (4-3-3): Sanchez; Dani Carvajal, Eric Garcia, Inigo Martinez, Marcos Alonso; Koke, Rodri, Carlos Soler; Asensio, Ferran Torres, Dani Olmo.
REPUBBLICA CECA (3-4-3): Vaclik; Mateju, Brabec, Zima; Coufal, Kral, Soucek, Zeleny; Hlozek, Kuchta, Pesek.
Questo contenuto è stato modificato 12 Giugno 2022 09:44
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…