Slovenia-Serbia è una partita valida per la quarta giornata di Nations League ed è in programma domenica alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.
La Serbia c’è ed è ancora in piena corsa per la promozione in Lega A. Si può infatti derubricare ad incidente di percorso la sconfitta subita all’esordio nella manifestazione continentale contro la Norvegia a Belgrado, che aveva fatto storcere qualche naso a Belgrado. Non poteva essere quella la squadra che pochi mesi fa era stata capace di qualificarsi direttamente ai Mondiali a spese del Portogallo: troppo brutta per essere vera.
L’inversione di marcia è stata evidente sin dal “derby” slavo con la Slovenia, annichilita con un roboante 4-1 nella seconda giornata. Vittoria che ha fatto da apripista all’importantissimo successo in trasferta contro la Svezia, battuta grazie ad un guizzo del redivivo Luka Jovic, reduce da una stagione vissuta quasi da separato in casa al Real Madrid. Sei punti e momentaneo secondo posto per la selezione allenata da Dragan “Pixie” Stojkovic, che in autunno si candida al ruolo di possibile outsider nella rassegna iridata ospitata dal Qatar. In Nations League invece c’è da riacciuffare la Norvegia, che nell’ultimo turno è stata fermata a sorpresa dalla Slovenia e adesso è portata di sorpasso.
Un pareggio prezioso per gli uomini di Matjaz Kek, sebbene gli sloveni restino i principali candidati a retrocedere in Lega C. Con un solo punto conquistato in tre partite sarà complicatissimo rimanere in “cadetteria”, malgrado siano riusciti a tenere la porta inviolata per la prima volta in gare ufficiali dallo scorso settembre e mettere la museruola ad uno degli attaccanti più forti del pianeta come Haaland, rimasto clamorosamente a secco.
Slovenia-Serbia è in programma domenica alle 20:45 allo Stozice Stadium di Lubiana, in Slovenia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
La Serbia dà la sensazione di aver aggiustato il tiro e dovrebbe ottenere il terzo successo di fila contro la selezione meno competitiva del girone. La difesa slovena farà fatica a contenere giocatori dalle indiscusse qualità come Kostic, Milinkovic-Savic e Mitrovic e stavolta, rispetto al match d’andata, potrebbe non riuscire a segnare neanche un gol.
SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Bijol, Brekelo, Sikosek; Stjanovic, Cerin, Kurtic, Verbic; Sesko, Sporar.
SERBIA (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Veljkovic, S. Mitrovic; Lazovic, Lukic, Gudelj, Kostic; S. Milinkovic-Savic, Tadic; A. Mitrovic.
Questo contenuto è stato modificato 11 Giugno 2022 18:00
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…