Norvegia-Svezia è una partita valida per la quarta giornata di Nations League ed è in programma domenica alle 18:00: diretta tv, formazioni e pronostici.
La Norvegia ha appena fallito un’enorme occasione non andando al di là di un pareggio a reti bianche contro la cenerentola del gruppo 4 di Lega B, la Slovenia. Vincere avrebbe significato consolidare ulteriormente il primo posto in un girone che potrebbe continuare a riservare diversi colpi di scena. Erling Braut Haaland, dopo aver castigato Svezia e Serbia, stavolta ha curiosamente sparato a salve contro una difesa che nelle prime due partite aveva incassato ben sei reti complessive. La classifica vede gli uomini di Stale Solbakken ancora saldamente al comando ma con i serbi distanti un solo punto.
Momentaneamente tagliata fuori invece la Svezia: i sogni di primato degli uomini di Jan Andersson rischiano di essere inceneriti dalle due sconfitte consecutive negli scontri diretti con norvegesi e serbi, due battute d’arresto che hanno confermato la difficile fase di transizione di Kulusevski e compagni e che a questo punto ridimensionano anche l’esordio vincente con la Slovenia. La Svezia è attardata di quattro lunghezze rispetto alla Norvegia e l’unico modo per restare in corsa è aggiudicarsi lo scontro diretto, “vendicando” così il 2-1 di qualche giorno fa deciso dalla doppietta del futuro attaccante del Manchester City.
Derby scandinavi ultimamente indigesti per gli svedesi, che sono mai riusciti a battere i “cugini” negli ultimi cinque testa a testa: l’ultimo successo risale ad agosto 2013, in un incontro amichevole. Andersson intanto ritrova Kulusevski: l’ex juventino non era disponibile contro la Serbia in quanto squalificato per somma di ammonizioni. Assenti invece i due centrocampisti Svanberg e Olsson, mentre è in dubbio il difensore Nilsson.
Norvegia-Svezia è in programma domenica alle 18:00 allo stadio Ullevaal di Oslo, in Norvegia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Match che si preannuncia equilibrato come quello dell’andata. Anche se la Svezia, che non ha alternative alla vittoria potrebbe adottare un atteggiamento più spregiudicato rispetto a domenica scorsa, trovando la via del gol almeno in un’occasione. La Norvegia otterrà verosimilmente almeno un punto da questo confronto.
NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Pederson, Hanche-Olsen, Ostigard, Meling; Thorsby, Berge, Odegaard; Sorloth, Haaland, Elyounoussi.
SVEZIA (4-3-3): Olsen; Krafth, Ekdal, Papagiannopoulos, Augustinsson; Forsberg, Cajuste, Svanberg; Kulusevski, Isak, Elanga.
Questo contenuto è stato modificato 11 Giugno 2022 17:12
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…