Irlanda del Nord-Cipro è una partita della Nations League e si gioca domenica alle 15: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Queste due squadre sono inserite all’interno del gruppo 2 della League C della Nations League 2022-2023, la terza edizione di un’appassionante manifestazione per nazionali, organizzata dalla UEFA. Ricordiamo che il Portogallo è riuscito a vincere la prima edizione del torneo, mentre la Francia si è aggiudicata la seconda. C’è grande curiosità per capire chi sarà in grado di trionfare stavolta.
Le selezioni di Irlanda del Nord e di Cipro si sono già affrontate durante la seconda giornata dell’attuale edizione della Nations League: hanno pareggiato per 0-0 a Larnaca, domenica scorsa.
Nella prima giornata, l’Irlanda del Nord – allenata da Ian Baraclough, la cui nomina risale al giugno del 2020 – aveva perso in casa per 1-0 contro la Grecia, vittoriosa grazie ad Anastasios Bakasetas. In occasione del terzo turno, è stata battuta per 3-2 in Kosovo: i gol di Shayne Lavery e di Daniel Ballard non le sono bastati per evitare la sconfitta, maturata per effetto di una doppietta di Vedat Muriqi e di una rete di Zymer Bytyqi.
La nazionale di Cipro – guidata da Nikolaos Kostenoglou, in carica dal febbraio dello scorso anno – era stata inizialmente battuta a domicilio per 2-0 dal Kosovo, trascinato da Valon Berisha e da Edon Zhegrova. Nella terza giornata, si è arresa con un netto 3-0 in Grecia: Anastasios Bakasetas, Vangelis Pavlidis e Dimitrios Limnios hanno trovato spazio nel tabellino dei marcatori.
Le due selezioni pronte ad affrontarsi a Belfast potrebbero dar vita a un altro scontro diretto intenso e poco spettacolare, come quello andato in scena pochi giorni fa.
Entrambe le squadre non hanno grandissima qualità e stanno lottando per evitare la retrocessione nella League D, l’ultimo livello della Nations League, perciò punteranno verosimilmente su una valida organizzazione tattica e sembrano avere buone possibilità di rendersi protagoniste di un match combattuto.
I gol complessivi saranno verosimilmente meno di tre. Un pareggio non è da escludere.
IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; Ballard, Evans, Brown; Spencer, McCann, Davis, Saville, Lane; Lafferty, Lavery.
CIPRO (3-4-3): Michail; Laifis, Gogic, Korrea; Pittas, Artymatas, Kyriakou, Ioannou; Papoulis, Sotiriou, Loizou.
Questo contenuto è stato modificato 11 Giugno 2022 08:21
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…