Berrettini, il martello è tornato: Matteo ha battuto nel derby Lorenzo Sonego volando così in semifinale. Quell’abbraccio è già virale
Matteo Berrettini è tornato. Il martello è tornato. Il tennista romano nel derby giocato in Germania all’Atp 250 di Stoccarda ha battuto Lorenzo Sonego in tre set volando così in semifinale. Si prepara quindi al meglio Wimbledon per l’azzurro, che ha dimostrato – almeno all’apparenza – di essersi messo alle spalle i problemi fisici che lo hanno accompagnato in questo ultimo periodo e che è quindi pronto a tornare a fare la storia.
Sarà Otte l’avversario di Berrettini in semifinale, che ha vinto senza scendere in campo visto che Bonzi si è ritirato. Dopo un inizio sicuramente non brillante, il tennista di Roma è riuscito a cambiare marcia, a dare un’accelerata improvvisa al proprio gioco, e chiudere così la pratica con il collega piemontese, che non è riuscito a stare dietro al martello. Con l’abbraccio finale con Sonego che ha fatto subito il giro dei social.
Alla fine, con Sonego, c’è stato un abbraccio lungo. Uno di quelli importanti, ricchi di emozione, e che sicuramente aiutano a mettersi alle spalle le paure. Berrettini sta tornando in forma, sta dimostrando di essere un atleta importante, e spera ovviamente che quell’erba che gli – ci – ha dato delle soddisfazioni enormi lo scorso anno, con quella finale storica attesa da tutta Italia, possa ripetersi anche il prossimo luglio.
Intanto c’è da conquistare questo torneo: vincere aiuta a vincere, sempre, soprattutto dopo che superi alcuni momenti negativi sia sotto l’aspetto fisico ma anche quello della vita privata. Il peggio comunque sembra essere realmente alle spalle.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…