Lussemburgo-Turchia è una partita della Nations League e si gioca sabato alle 20.45: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Queste due squadre sono inserite nel gruppo 1 della League C della Nations League 2022-2023, la terza edizione di un’appassionante manifestazione per nazionali, organizzata dalla UEFA. Ricordiamo che il Portogallo è riuscito a vincere la prima edizione del torneo, mentre la Francia si è aggiudicata la seconda. C’è grande curiosità per capire chi sarà in grado di trionfare stavolta.
Il Lussemburgo ha debuttato in questa edizione della Nations League vincendo per 2-0 in Lituania: entrambe le reti sono state firmate da Danel Sinani. In occasione della seconda giornata, la nazionale guidata in panchina da Luc Holtz – la cui gestione è cominciata addirittura quasi dodici anni fa – ha battuto in trasferta le Isole Far Oer con il punteggio di 1-0: la sfida è stata decisa da un calcio di rigore trasformato da Gerson Rodrigues.
La Turchia – che ha affrontato l’Italia nella partita inaugurale degli scorsi Campionati Europei, terminati con uno strepitoso trionfo degli Azzurri – ha esordito nella Nations League 2022-2023 con un successo casalingo per 4-0 ai danni delle Isole Far Oer: Cengiz Under, Halil Dervisoglu, Serdar Dursun e Merih Demiral sono entrati nel tabellino dei marcatori. Poi, la selezione allenata dal tedesco Stefan Kuntz – il quale è in carica dal settembre del 2021 – si è imposta in modo ancor più netto sulla Lituania, sconfitta a domicilio addirittura per 6-0: le doppiette di Dogukan Sinik e di Serdar Dursun, unite alle reti di Yunus Akgun e di Halil Dervisoglu, hanno scavato un solco tra le due formazioni.
Entrambe le selezioni pronte ad affrontarsi allo Stade de Luxembourg arrivano da risultati incoraggianti e sono a punteggio pieno in questa Nations League. La Turchia, però, appare più competitiva rispetto ai propri avversari e merita di essere considerata favorita.
I padroni di casa, comunque, dovrebbero contribuire a rendere divertente un match ricco di elementi di riflessione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti totali saranno presumibilmente almeno tre. Una vittoria della Turchia è probabile.
LUSSEMBURGO (3-4-3): Moris; Gerson, Chanot, Carlson; Martins, Martins Pereira, Barreiro, Mica Pinto; Borges, Sinani, Rodrigues.
TURCHIA (4-4-1-1): Alemdar; Muldur, Kabak, Soyuncu, Kadioglu; Under, Ozcan, Calhanoglu, Sinik; Dervisoglu; Dursun.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…