Isole Far Oer-Lituania è una partita della Nations League e si gioca sabato alle 18: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Queste due squadre sono inserite nel gruppo 1 della League C della Nations League 2022-2023, la terza edizione di un’appassionante manifestazione per nazionali, organizzata dalla UEFA. Ricordiamo che il Portogallo è riuscito a vincere la prima edizione del torneo, mentre la Francia si è aggiudicata la seconda. C’è grande curiosità per capire chi sarà in grado di trionfare stavolta.
Le Isole Far Oer hanno cominciato il proprio cammino nell’attuale edizione della Nations League perdendo per 4-0 in trasferta contro la Turchia: i gol sono stati segnati da Cengiz Under, ex esterno offensivo della Roma, da Halil Dervisoglu, da Serdar Dursun e da Merih Demiral. Poi, la selezione allenata dallo svedese Hakan Ericson – commissario tecnico in carica dal mese di dicembre del 2019 – è stata sconfitta in casa per 1-0 dal Lussemburgo: un calcio di rigore trasformato da Gerson Rodrigues ha deciso la sfida.
La Lituania – guidata in panchina da Valdas Ivanauskas, la cui nomina risale all’agosto del 2021 – ha esordito facendosi battere a domicilio per 2-0 dal Lussemburgo, che si è imposto grazie a una doppietta firmata da Danel Sinani. In occasione della seconda giornata, ha perso addirittura per 6-0, sempre in casa, contro la Turchia: le doppiette di Dogukan Sinik e di Serdar Dursun, unite alle reti di Yunus Akgun e di Halil Dervisoglu, hanno scavato un solco tra le due formazioni.
Entrambe le selezioni si stanno avvicinando davvero malissimo alla sfida in programma a Torshavn nel corso di questo fine settimana, a causa dei pessimi risultati che hanno recentemente collezionato. Ancora ferme a zero punti nella Nations League 2022-2023 e poco dotate sotto il profilo tecnico, tenteranno di evitare un nuovo pesante passo falso e giocheranno verosimilmente con prudenza.
Riassumendo, insomma, si può immaginare un confronto equilibrato, combattuto e tutt’altro che spettacolare.
I gol complessivi saranno probabilmente meno di tre. Un pareggio non è da escludere.
ISOLE FAR OER (4-4-2): Nielsen; Nattestad, Faero, Askham, Davidsen; Sorensen, Andreasen, G. Vatnhamar, M. Olsen; Hansson, K. Olsen.
LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Sirvys, Utkus, Satkus, Mikoliunas; Armanavicius, Slivka; Novikovas, Golubickas, Cernych; Laukzemis.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…