Austria-Francia è una partita valida per la terza giornata di Nations League ed è in programma venerdì alle 20:45: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.
Se finora può essere tranquillamente definita la Nations League “delle outsider”, gran parte del merito è di alcune big come la Francia, per le quali questa manifestazione in questo frangente sembra più un impiccio che un’opportunità. Comprensibile, se consideriamo che siamo a giugno, che è appena terminata una lunga stagione e che molti top player, specie quelli che hanno giocato più partite rispetto ad altri, hanno le pile scariche.
Campioni in carica della rassegna inaugurata dalla Uefa nel 2018, i Bleus non sono ancora riusciti a conquistare i primi tre punti. Didier Deschamps ne sta approfittando per dare spazio un po’ a tutti e fare esperimenti in vista del Qatar ma per ora nessuno ha particolarmente entusiasmato. La Francia ha esordito con una sconfitta interna con la ben più motivata Danimarca ed è tornata dalla trasferta croata con un solo punto in tasca. Non è bastato il gol ad inizio ripresa dello juventino Rabiot per avere ragione della selezione di Dalic, quattro anni fa sua avversaria nella finale del Mondiale russo, che a pochi minuti dalla fine ha riacciuffato i transalpini con un rigore realizzato da Kramaric. Per la Francia ora si mette male: in classifica è già attardata di cinque punti rispetto ai danesi, a punteggio pieno dopo i successi nello scontro diretto e a Vienna contro l’Austria.
Deschamps lo sa bene, solamente il primo posto garantisce l’accesso alla Final Four: obbligatorio, dunque, espugnare Vienna. Gli uomini di Ralf Rangnick hanno due punti in più dei campioni del mondo in carica grazie al rotondo 3-0 alla Croazia al debutto. L’ex tecnico di Lipsia e Manchester United, in carica solo da poche settimane, sembra avere le idee molto chiare e vorrà fare di tutto per rendere la vita difficile ai favoritissimi francesi.
Austria-Francia è in programma venerdì alle 20:45 all’Ernst Happel Stadion di Vienna, in Austria. Verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, 121 del satellite). La gara valida per la fase a gruppi della Nations League 2022-2023 potrà essere seguita anche su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Si è sempre segnato con grande frequenza nelle ultime uscite di Austria e Francia e la notte del “Prater” non dovrebbe fate eccezione: le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre. I Bleus sono con le spalle al muro: nelle prime due giornate hanno deluso ma adesso devono vincere per evitare che la Danimarca scappi via. Un loro successo è probabile, sebbene i padroni di casa venderanno cara la pelle. Non è da escludere che il primo tempo termini in pareggio.
AUSTRIA (3-4-1-2): Lindner; Posch, Alaba, Wober; Lainer, Laimer, Schlager, Weimann; Sabitzer; Onisiwo, Arnautovic.
FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Koundé, Kimpembe, L. Hernandez; Clauss, Kanté, Guendouzi, T. Hernandez; Griezmann; Benzema, Mbappé.
Questo contenuto è stato modificato 10 Giugno 2022 08:54
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…