Norvegia-Slovenia è una partita valida per la terza giornata di Nations League ed è in programma giovedì alle 20:45: tv, formazioni e pronostici.
Nella Lega B della Nations League c’è al momento una sola squadra a punteggio pieno ed è la Norvegia di Erling Braut Haaland. Due vittorie su due per gli scandinavi, entrambe di un certo peso specifico visto che sono arrivate contro Serbia e Svezia, sulla carta le principali concorrenti per il primo posto e la promozione in Lega A della selezione allenata da Stale Solbakken. Protagonista assoluto l’ormai ex attaccante del Borussia Dortmund, che nelle prossime settimane verrà ufficializzato dal Manchester City di Pep Guardiola.
Haaland ha apposto la sua firma sui tutti e tre i gol realizzati dalla Norvegia, confermando ancora una volta quanto possa essere determinante anche per la sua nazionale. E si fa fatica a comprendere come sia stato possibile, nonostante si aggiri questo pezzo da novanta in attacco, che i Løvene non siano riusciti non solo a qualificarsi per i prossimi Mondiali ma neanche a strappare un pass per gli spareggi: la Norvegia, infatti, è finita terza nel gruppo vinto dall’Olanda, addirittura dietro alla Turchia.
Restando alla Nations League, Odegaard e compagni adesso hanno la grande occasione di staccare ulteriormente le inseguitrici – che nel frattempo si toglieranno punti a vicenda – ed attuare la prima vera fuga. Affrontano, ad Oslo, il fanalino di coda Slovenia, reduce dalle due sconfitte con Svezia (0-2) e nel derby balcanico con la Serbia, terminato con un severo 4-1. Un inizio da dimenticare per gli uomini di Matjaz Kek, in controtendenza con gli ultimi risultati, il cui bilancio era stato di tre pareggi e una vittoria.
Norvegia-Slovenia è in programma giovedì alle 20:45 allo stadio Ullevaal di Oslo, in Norvegia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
La Norvegia è apparsa in gran forma nelle prime due uscite della Nations League e quasi certamente si confermerà contro la selezione meno competitiva del raggruppamento. Le reti complessive dovrebbero essere almeno tre e non è da escludere che Haaland trovi nuovamente il fondo della rete.
NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Ryerson, Strandberg, Ostigard, Meling; Thorsby, Berge, Odegaard; Hauge, Haaland, King.
SLOVENIA (5-3-2): Oblak; Stojanovic, Mevlja, Bijol, Blazic, Sikosek; Crnigoj, Kurtic, Zajc; Sesko, Sporar.
Questo contenuto è stato modificato 8 Giugno 2022 17:54
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…