Irlanda-Ucraina è una partita valida per la prima giornata di Nations League ed è in programma mercoledì alle 20:45: tv, probabili formazioni e pronostici.
Continua senza sosta il tour dell’Ucraina nell’arcipelago britannico. Nel match d’esordio in Nations League in Irlanda la selezione di Oleksandr Petrakov proverà a dimenticare la tremenda delusione patita sabato scorso nello spareggio finale con il Galles: una sfortunata autorete di Yarmolenko ha impedito ai gialloblù di tornare a disputare la fase finale di un campionato del mondo dopo oltre quindici anni dall’ultima volta. La netta vittoria di qualche giorno prima in Scozia (1-3) aveva fornito buone sensazioni, al punto da consentire a Zinchenko e compagni di partire coi favori del pronostico nella sfida cruciale di Cardiff.
In Qatar invece ci andranno i britannici, bravi a rimanere compatti e contenere il palleggio ucraino dopo aver trovato il vantaggio in modo alquanto fortunoso. Guadagnare l’accesso al Mondiale qatariota avrebbe inevitabilmente regalato un sorriso ad un popolo martoriato dagli eventi bellici ormai dallo scorso febbraio: l’Ucraina tenterà di voltare subito pagina nella manifestazione Uefa nata nel 2018, dove avrà l’onere e l’onore di essere una delle principali candidate alla promozione in Lega A. Nella precedente edizione arrivò ultima nel gruppo con Spagna, Germania e Svizzera, retrocedendo nella Lega B.
Di fronte ci sarà un’Irlanda sconfitta a sorpresa all’esordio in Armenia: una partita tutt’altro che spettacolare, decisa da una rete di Spertsyan ad un quarto d’ora dal fischio finale. Un passo indietro per la nazionale di Stephen Kenny, che non perdeva dallo scorso settembre, quando fu battuta 2-1 dal Portogallo di Cristiano Ronaldo.
Irlanda-Ucraina è in programma mercoledì alle 20:45 all’Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
In quanto a valori tecnici, l’Irlanda è inferiore sia alla Scozia che al Galles ma in casa non è mai semplice da affrontare: l’ultima sconfitta casalinga risale infatti a marzo 2021. Molto dipenderà dalle condizioni psicofisiche dei giocatori ucraini, alle prese con la difficile elaborazione della mancata qualificazione ai Mondiali. La sensazione è che riescano a tornare dalla dalla trasferta irlandese con almeno un punto in tasca, in un match in cui anche i padroni di casa potrebbero segnare almeno una rete.
IRLANDA (3-4-3): Kelleher; Duffy, Collins, Egan; Coleman, Cullen, Hendrick, McClean; Ogbene, Keane, Robinson.
UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matvienko, Sobol; Zinchenko, Sydorchuk, Shaparenko; Yarmolenko, Dovbyk, Mudryk.
Questo contenuto è stato modificato 8 Giugno 2022 12:27
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…