Qualificazioni Europei Under 21, tante nazionali sono ancora a caccia di un pass diretto per la fase finale: notizie e pronostici.
Altra scorpacciata di partite in arrivo, alcune delle quali potrebbero essere decisive per la qualificazione alla fase finale dei prossimi Europei Under 21. Ieri è toccato all’Italia di Paolo Nicolato, che grazie al netto successo contro il Lussemburgo si è presa la testa della classifica nel gruppo 6 e adesso sarà padrona del proprio destino nelle ultime due gare contro Svezia e Irlanda. Un altro raggruppamento molto equilibrato è quello 1, dove ci sono ancora ben quattro squadre che possono ambire ai primi due posti.
Nell’ultimo turno la Finlandia he centrato la sua seconda vittoria consecutiva, battendo a sorpresa l’Austria e raggiungendola a quota 16 punti. Gli scandinavi ora hanno la possibilità di completare l’opera contro il modesto Azerbaigian: con un successo scavalcherebbero la Norvegia e andrebbero a pari punti con la capolista Croazia. Un’altra sfida incerta è quella tra Lettonia e Ungheria, entrambe sorteggiate nel gruppo della Spagna ma ormai eliminate. La rappresentativa magiara dovrebbe evitare la sconfitta in una gara che non si preannuncia spettacolare.
La Germania campione d’Europa in carica è già sicura del primo posto e potrà giocare senza troppo pressioni contro la Polonia, chiamata invece a blindare il secondo: attesi almeno tre gol nella sfida tre le due migliori selezioni del gruppo 2. Gare molto probabilmente a senso unico quelle che vedranno protagoniste Spagna e Portogallo, entrambe nettamente favorite contro Malta e Liechtenstein. Vittorie larghe anche per l’Inghilterra, che ospita l’Albania, e l’Olanda, impegnata contro Gibilterra. La Serbia avrà la meglio nelle fredde Isole Faroe mentre l’Irlanda del Nord eviterà con ogni probabilità la sconfitta nella trasferta lituana.
Finlandia (in Finlandia-Azerbaigian, ore 15:00)
Irlanda del Nord o pareggio (in Lituania-Irlanda del Nord, ore 17:00)
Inghilterra (in Inghilterra-Albania, ore 20:45)
Serbia (in Isole Faroe-Serbia, ore 17:15)
Portogallo (in Liechtenstein-Portogallo, ore 20:45)
Polonia-Germania, ore 18:00
Polonia-Germania, ore 18:00
Spagna-Malta, ore 20:00
Inghilterra-Albania, ore 20:45
Olanda-Gibilterra, ore 20:00
Lettonia-Ungheria, ore 18:00
Questo contenuto è stato modificato 7 Giugno 2022 13:22
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…