Finlandia-Montenegro è una partita valida per la seconda giornata di Nations League: diretta tv, probabili formazioni e pronostici
FINLANDIA – MONTENEGRO | martedì ore 18:00
La Nations League del Montenegro è iniziata con il piede giusto: una bella vittoria sulla Romania e momentaneo primo posto nel girone. Certo, contro la Finlandia, che sembra avere tutta l’intenzione di vincerlo questo raggruppamento per salire nella Nations League A, sarà difficile per gli ospiti riuscire a fare il colpaccio esterno. Non una partenza ideale, comunque, per i padroni di casa, che all’esordio hanno pareggiato contro la Bosnia-Erzegovina. Ma c’è una statistica che deve essere per forza di cose ribaltata: la Finlandia infatti non vince da quattro turni – due pareggi e due sconfitte – e cerca un’affermazione piena.
Che dovrebbe arrivare contro un Montenegro che sì ha dimostrato di essere in palla, ma dà la sensazione di non avere quelle qualità tecniche – e anche fisiche in questo momento – per riuscire in quello che potrebbe essere davvero un colpo grosso esterno che manca dall’anno scorso contro Gibilterra: non certo un impegno proibitivo. Dopo quella sfida, fuori casa, sono arrivate due sconfitte contro Armenia e Norvegia. Insomma, tutto questo porta a un pronostico che appare quasi scontato. E confermiamo il quasi, perché la Finlandia non è uno squadrone capace di imporre le proprie idee di gioco, ma che sicuramente in casa ha maggiori possibilità di riuscire a vincere la partita.
Come vedere Finlandia-Montenegro in diretta tv e in streaming
Finlandia-Montenegro è in programma martedì alle ore 18:00. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa da Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Il pronostico
Trasferta ostica quindi per il Montenegro, contro una Finlandia che vuole mettersi subito alle spalle il pareggio al debutto. Gara che non dovrebbe regalare tutte queste emozioni: appare infatti una sfida da meno di tre reti complessive. Vittoria interna, comunque, che ci potrebbe pure stare.
Le probabili formazioni di Finlandia-Montenegro
FINLANDIA (5-3-2): Hradecky; Alho, Vaisanen, Ivanov, O’Shaughnessy, Uronen; Schuller, Lod, Kamara; Pukki, Nissila.
MONTENEGRO (4-4-1-1): Mijatovic; Vesovic, Vujacic, Tomasevic, Vukcevic; Marusic, Raickovic, Jankovic, Jovocic; Haksabanovic; Mugosa.