Belgio-Polonia è una partita valida per la seconda giornata di Nations League ed è in programma mercoledì alle 20:45: tv, probabili formazioni e pronostici.
Partenza decisamente shock per il Belgio nella prima giornata della Lega A di Nations League. La selezione allenata da Roberto Martinez, lo scorso anno arrivata alla Final Four, ha debuttato con una pesantissima sconfitta casalinga nel derby con l’Olanda, che ha passeggiato a Bruxelles travolgendo 4-1 una versione alquanto rivedibile dei Diavoli Rossi. Si tratta dell’ennesimo flop in uno scontro diretto – e che per questo non stupisce più di tanto – per una nazionale a cui non manca certo il talento ma che sembra inciampare ogni volta che è chiamata a compiere il definitivo salto di qualità.
Non è dato sapere se la debacle con gli Orange sia frutto dello stato psicofisico precario della gran parte dei giocatori di Martinez, tra cui quel Kevin De Bruyne che nei giorni precedenti al match aveva dichiarato senza mezzi termini di non comprendere la decisione dell’Uefa di far giocare ulteriori partite al termine di una stagione logorante e dispendiosa. Quel che è sicuro è che adesso il Belgio rischia di rimanere fuori dalla corsa al primo posto, specie dopo la vittoria della Polonia, suo prossimo avversario, all’esordio con il Galles.
Prosegue il momento positivo di Lewandowski e compagni, che dopo essersi qualificati ai prossimi campionati del mondo attraverso i playoff – il successo decisivo lo scorso marzo contro la Svezia – sono partiti con il piede giusto anche in Nations League. Kaminski e Swiderski hanno ribaltato la selezione gallese, forse già con la testa alla finale spareggio con l’Ucraina (poi vinta grazie ad un’autorete). Da Euro 2020 la Polonia ha perso solo una partita, quella – ininfluente – con l’Ungheria nell’ultima giornata delle qualificazioni.
Belgio-Polonia è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Re Baldovino” di Bruxelles, in Belgio. La gara valida per l’edizione 2022-2023 della Nations League verrà trasmessa in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Probabile una reazione del Belgio dopo l’umiliante sconfitta con l’Olanda sebbene i Diavoli Rossi siano apparsi stanchi e poco motivati. Stavolta dovrebbero riuscire ad ottenere almeno un punto in un’altra gara da più di due gol complessivi e almeno uno per parte, essendo due nazionali che tendono a soffrire spesso in fase di non possesso.
BELGIO (3-5-2): Mignolet; Alderweireld, Vertonghen, Boyata; Meunier, Tielemans, Dendoncker, De Bruyne, Carrasco; Mertens, Trossard.
POLONIA (4-3-1-2): Szczesny; Bereszynski, Bednarek, Glik, Puchacz; Klich, Krychowiak, Zalewski; Zielinski; Lewandowski, Swiderski.
Questo contenuto è stato modificato 8 Giugno 2022 08:32
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…