Svezia-Norvegia è una partita valida per la seconda giornata di Nations League ed è in programma domenica alle 20:45: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.
Potrebbe già significare tanto aggiudicarsi questo derby scandinavo per Svezia e Norvegia, entrambe vincenti all’esordio nella Nations League 2022-2023 rispettivamente contro Slovenia e Serbia. Chi dovesse spuntarla nella gara di Solna attuerebbe una sorta di fuga, staccando le dirette concorrenti nella lotta per il primo posto nell’equilibrato gruppo 4 di Lega B. L’unico slot che garantisce la promozione in Lega A, dalla quale è retrocessa la selezione svedese nell’ultima edizione della manifestazione continentale.
Grossa occasione per la nazionale guidata da Jan Andersson, orfana di Zlatan Ibrahimovic ma che in compenso può fare affidamento su un ritrovato Dejan Kulusevski. L’ex juventino, rivitalizzato dalla cura Conte al Tottenham, ha stupito in positivo anche con la sua selezione, risultando uno dei migliori in campo nell’esordio con la Slovenia. Del trequartista Spurs il gol che ha sigillato il match di Lubiana (0-2), sbloccato nel primo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Forsberg.
Per gli svedesi era importante ripartire dopo la dolorosa sconfitta dello scorso marzo nella finale playoff con la Polonia, che ne ha determinato l’esclusione dai prossimi Mondiali. Andersson dovrà essere bravo nel favorire l’atteso ricambio generazionale ma i primi segnali sembrano confortanti. In Qatar non ci sarà neanche la Norvegia, che però può guardare con entusiasmo al futuro. Il c.t. Stale Solbakken dispone infatti di tanti giovani di talento, da Odegaard a Haaland, quest’ultimo autore del gol che ha piegato la Serbia.
Svezia-Norvegia è in programma domenica alle 20:45 alla Friends Arena di Solna, in Svezia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Si tratta di due selezioni molto organizzate a livello tattico, abituate a concedere poco ed a sbilanciarsi raramente. Lo si evince in modo chiaro dalle ultime uscite, in cui le reti complessive sono state quasi sempre meno di tre. Ci aspettiamo una gara bloccata anche in questo caso, che potrebbe accendersi solamente con la giocata di un singolo. Non è da escludere un pareggio tra Svezia e Norvegia.
SVEZIA (4-3-3): Olsen; Krafth, Starfelt, Nilsson, Augustinsson; Forsberg, Karlstrom, Olsson; Kulusevski, Isak, Claesson.
NORVEGIA (4-1-4-1): Nyland; Pedersen, Strandberg, Ostigard, Meling; Aursnes; Thorsby, Berge, Odegaard, Elyounoussi; Haaland.
Questo contenuto è stato modificato 4 Giugno 2022 15:56
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…