Finlandia-Bosnia è una partita valida per la prima giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 18:00: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.
La Nations League rimette subito di fronte queste due selezioni, che si sono scontrate anche nelle recenti qualificazioni mondiali. L’ultimo confronto tra Finlandia e Bosnia, sorteggiate nel gruppo 3 di Lega B, risale infatti allo scorso novembre, con gli scandinavi che travolsero 1-3 i balcanici a domicilio. Un match in cui è successo davvero di tutto – rigore sbagliato dall’attaccante Pukki ed espulsione di Raitala a fine primo tempo – ma che alla fine si è rivelato ininfluente ai fini dei giochi qualificazione.
La Finlandia, infatti, ha mancato per un soffio il secondo posto, arrivando alle spalle dell’Ucraina e dell’irraggiungibile Francia. Decisiva la sconfitta subita nell’ultima partita contro i campioni del mondo in carica, passati 2-0 ad Helsinki, ma soprattutto quella incassata qualche settimana prima, davanti al proprio pubblico, contro gli ucraini. Può in ogni caso guardare il bicchiere mezzo pieno, il selezionatore Markku Kanerva: la sua Finlandia negli ultimi anni ha raggiunto risultati ragguardevoli, come la fase finale di Euro 2020, impensabili fino allo scorso decennio.
Tutt’altro che roseo, invece, il futuro della Bosnia, alle prese con un difficile ed improbabile ricambio generazionale. Il selezionatore Ivaylo Bogdanov può ancora contare sui pilastri Pjanic e Dzeko ma il “contorno” non permette – al momento – di tornare ai fasti del 2014, quando i balcanici riuscirono a strappare un pass per la fase finale dei mondiali brasiliani.
Finlandia-Bosnia è in programma sabato alle 18:00 all’Olympic Stadium di Helsinki, in Finlandia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Un anno fa finì 2-2 il confronto fra queste due nazionali. La Finlandia si aggiudicò invece la gara di ritorno, battendo la Bosnia 3-1 a domicilio. Anche stavolta entrambe dovrebbero andare a segno in un match che si preannuncia combattuto. La selezione di Kanerva eviterà con ogni probabilità la sconfitta.
FINLANDIA (5-3-2): Hradecky; Alho, L. Vaisanen, S. Vaisanen, O’Shaughnessy, Uronen; Lod, Kamara, Schuller; Pohjanpalo, Pukki.
BOSNIA (4-3-2-1): Sehic; Ahmedhodzic, Sanicanin, Civic, Kolasinac; Besic, Pjanic, Gojak; Krunic, Stevanovic; Dzeko
Questo contenuto è stato modificato 3 Giugno 2022 21:25
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…