Belgio-Olanda è una partita valida per la prima giornata di Nations League ed è in programma venerdì alle 20:45: diretta tv, probabili formazioni e pronostici.
Si fa subito sul serio a Bruxelles. In palio punti pesantissimi nel “derby” tra Belgio e Olanda, le due grandi favorite per il primo posto nel gruppo 4 della Lega A. Solo vincendo il girone ci si qualifica alla Final Four di Nations League, motivo per cui potremmo essere già di fronte ad un match potenzialmente decisivo, visto che le altre due nazionali sorteggiate nel raggruppamento sono Polonia e Galles. Ostiche, ma non abbastanza per impensierire gli uomini di Roberto Martinez e quelli di Louis van Gaal.
Entrambe si candidano ad un ruolo da protagonista in autunno, quando aprirà i battenti l’atteso Mondiale qatariota. Enormi aspettative come al solito verranno riposte sui Diavoli Rossi, che corrono il rischio di “sprecare” una delle generazioni più talentuose della loro storia, rimanendo sempre all’asciutto di vittorie nelle grandi manifestazioni. Lukaku e compagni non sono più giovanissimi e quella di Qatar 2022 può essere la loro ultima occasione di vincere un titolo. Belgio che intanto ha strappato la qualificazione diretta per il campionato del mondo senza grosse sofferenze. Male invece nella Final Four di Nations League, dove la doppia sconfitta con Francia e Italia ha confermato le difficoltà nei big match. Le ultime uscite sono state in amichevole: 2-2 con l’Irlanda e 3-0 al Burkina Faso.
Brilla invece l’Olanda da quando sulla panchina è tornato per la terza volta in carriera l’esperto Louis van Gaal. Gli Orange hanno ritrovato la propria filosofia offensiva e dagli ultimi Europei – dunque da quasi un anno – non conoscono sconfitta. Hanno vinto il girone grazie a due punti in più sulla Turchia e vengono da un pareggio e una vittoria nelle due amichevoli di lusso di marzo con Danimarca (4-2) e Germania (1-1).
Belgio-Olanda è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Re Baldovino” di Bruxelles, in Belgio. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Non dovrebbe mancare lo spettacolo in un match che vedrà all’opera tanti giocatori offensivi da ambo i lati del campo. Almeno due gol complessivi e uno per parte nella gara tra due nazionali ambiziose e che sognano di essere protagoniste in Qatar.
BELGIO (3-4-3): Casteels; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, Carrasco; E. Hazard, Lukaku, De Bruyne.
OLANDA (3-5-2): Flekken; de Ligt, van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis, Koopmeiners, F. de Jong, Blind; Weghorst, Memphis.
Questo contenuto è stato modificato 3 Giugno 2022 09:21
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…