Slovenia-Svezia è una partita valida per la prima giornata di Nations League ed è in programma giovedì alle 20:45: tv, formazioni e pronostici.
La Svezia dovrà probabilmente lottare con le unghie e con i denti per prendersi il primo posto nel gruppo 4 di Lega B di Nations League e riconquistare così la Lega A, perduta nell’ultima edizione della competizione continentale. È questo uno dei raggruppamenti più ostici, visto che al suo interno sono capitate selezioni di tutto rispetto come la Serbia di Dusan Vlahovic e la Norvegia di Erling Haaland, subito di fronte nella prima giornata.
La selezione di Jan Andersson – confermato nonostante il flop nelle qualificazioni mondiali – ha immediatamente una grande occasione per prendere il largo: affronta la Slovenia, quella che a conti fatti è la nazionale meno competitiva del gruppo. Senza Zlatan Ibrahimovic – l’attaccante ha deciso di operarsi dopo la vittoria dello scudetto con il Milan – il commissario tecnico riparte da un Kulusevski completamente rigenerato dopo la cura Conte e il promettente centravanti Isak, già messosi in mostra agli ultimi Europei.
Svezia che deve cancellare la dolorosa sconfitta nella finale playoff per Qatar 2022 contro la Polonia di Lewandowski: gli scandinavi non saranno ai Mondiali, come nel 2010 e nel 2014. La Slovenia invece non ha mai insidiato Russia e Croazia nel proprio gruppo di qualificazione, chiudendo al quarto posto. Gli uomini di Matjaz Kek si ritrovano tuttavia nella Lega B di Nations League grazie alla vittoria nel girone di Lega C dopo un appassionante testa a testa con la Grecia.
La gara tra Slovenia e Svezia, in programma giovedì alle 20:45 allo Stozice Stadium di Lubiana, in Slovenia, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per la Nations League 2022-2023 (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset e Sky, ma entrambe hanno preferito dare priorità ad altri incontri.
La Slovenia è alle prese con l’ennesimo ricambio generazionale ma può contare su qualche interessante individualità. In casa è sempre difficile da superare. Correrà verosimilmente dei rischi la Svezia, che in ogni caso deve riscattare la delusione mondiale e resta favorita per i tre punti in un match da meno di quattro reti complessive.
SLOVENIA (3-4-2-1): Oblak; Brekalo, Bijol, Blazic; Karnicik, Cerin, Kurtic, Sikosek; Zajc, Lovric; Sporar.
Questo contenuto è stato modificato 1 Giugno 2022 16:47
Chelsea-Tottenham è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle…
Stoccarda-Lipsia è la semifinale della Coppa di Germania: dove vederla, probabili formazioni e pronostico Sicuramente…
Atletico Madrid-Barcellona è la semifinale di ritorno della Coppa del Re e si gioca mercoledì…
Fenerbahce-Galatasaray è una partita valida per i quarti di finale della Coppa di Turchia: formazioni…
I pronostici di mercoledì 2 aprile: in campo Coppa Italia, Premier League e Coppa del…
Newcastle-Brentford è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle…