Messi confessa tutto, ecco cosa c’è stato dietro il disastroso anno al Psg, il primo dopo aver chiuso l’era al Barcellona.
Che quella che si è appena chiusa sia stata la peggior annata di Messi nella sua carriera è un dato di fatto. Sì, la Pulce ha vinto la Ligue 1, ma mai è stato decisivo nel corso della stagione né in campionato e nemmeno in Champions League. Un anno iniziato malissimo e finito peggio e tutti si sono chiesti cosa ci potesse dietro questa strana stagione per uno che ci ha abituato sempre a gara incredibili, a gol altrettanto belli, e a giocate pazzesche.
Sì, ovviamente l’età avanza e passa per tutti. Ma il confronto anche con quello che è stato il Messi dell’anno scorso al Barcellona è davvero impietoso. Non sono nelle prestazioni ma anche nei numeri generali. Tutti ci siamo posti la domanda: ma Messi può giocare lontano dalla Catalogna? La risposta è sì, anche perché è stato lo stesso calciatore argentino, che stasera affronterà l’Italia nella finale di Wembley, a spiegare cosa c’è dietro questo suo anno da mettere in archivio. Anzi, nel dimenticatoio proprio.
Messi confessa tutto, “colpa del Covid”
A gennaio del 2022 Messi ha contratto il Covid. Ed è stato il virus ha metterlo ko per molto tempo. Ha sofferto di tutti i sintomi possibili prima di risultare negativo al tampone. Ma è stato colpito pesantemente anche dopo. In un’intervista rilasciata a TYC Sports infatti, la Pulce ha spiegato che il Coronavirus lo ha “lasciato con postumi nei miei polmoni. Sono tornato è sono stato un mese e mezzo con problemi. Senza quasi avere la possibilità di allenarmi” ha confessato.
Insomma, questo è quanto. Sperando che ovviamente uno dei più forti giocatori di tutti i tempi possa essersi messo alle spalle questo problema. E tornare a farci divertire ed emozionare.