I pronostici di calcio del 29 maggio, c’è grande attesa per conoscere l’ultima squadra promossa dalla Serie B alla Serie A. Il verdetto è imminente: arriverà a margine della finale di ritorno dei playoff, che i toscani avranno il vantaggio di disputare davanti al proprio pubblico grazie al miglior piazzamento in campionato. La squadra di Luca D’Angelo e quella di Giovanni Stroppa hanno chiuso entrambe a quota 67 punti ma i nerazzurri sono davanti grazie agli scontri diretti.
Per ottenere la sua prima, storica, promozione in Serie A il Monza potrà permettersi anche un pareggio in quello che durante la stagione regolare è stato un vero e proprio fortino, dove molte squadre sono cadute. I gol non dovrebbero mancare.
C’è lo spareggio anche in Francia, dove il Saint Etienne può mantenere la Ligue 1 battendo l’Auxerre. Gol in arrivo nello spareggio per la Conference League di Eredivisie dove giocheranno AZ Alkmaar e Vitesse.
Altri pronostici
Nell’ultima giornata della Segunda Division spagnola, decisiva in zona promozione e playoff, non ci sono incroci diretti e tutto potrebbe filare liscio. Eibar e Almeria dovrebbero vincere in casa di Alcorcon e Leganes e conquistare così la promozione in Liga. In chiave playoff vittorie abbordabili per Girona e Las Palmas.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
• Almería (in Leganes-Almería, Liga Adelante, ore 20:00)
• Las Palmas (in Sporting Gijón-Las Palmas, Liga Adelante, ore 20:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Sporting Gijon-Las Palmas, Liga Adelante, ore 20:00
• Valladolid-Huesca, Liga Adelante, ore 20:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Haugesund-Aalesund, Eliteserien, ore 20:00
• Pisa-Monza, Serie B, ore 20:30