Calciomercato Inter, Roma-Dybala e quell’effetto domino da assoluto capogiro che potrebbe rimescolare completamente le carte in tavola.
Non è ancora iniziata ufficialmente la sessione estiva di calciomercato, ma i rumours e le indiscrezioni cominciano da tempo a susseguirsi senza soluzione di continuità. Le big di Serie A stanno da tempo scandagliando il terreno, alla ricerca di soluzioni intriganti con le quali da un lato provare a rinforzare l’organico a disposizione dei rispettivi allenatori, dall’altra salvaguardare ingerenze economiche sempre incombenti.
Ne sa qualcosa l’Inter, sulle cui mosse si concentra l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”. I nerazzurri, infatti, sono sempre più ingolositi all’idea di riportare all’ombra del Naviglio Romelu Lukaku, che ha vissuto una stagione da separato in casa con il Chelsea e smania dalla voglia di ritornare in quell’ambiente che più di tutti gli ha ridato il sorriso. I margini di manovra ci sono, anche se servirebbe comunque un discreto sforzo da parte della dirigenza di via Corso Vittorio Emanuele per soddisfare le richieste economiche di “Big Rom”, che chiaramente dovranno essere riviste al ribasso. Una vera e propria trattativa ufficiale non è ancora cominciata, ma i contatti tra le parti procedono spediti e la sensazione è che con il passare delle settimane possano materializzarsi le condizioni giuste.
A monitorare la situazione c’è anche la Roma, con i giallorossi che aspettano le mosse dell’Inter per provare a capire la fattibilità o meno dell’operazione Dybala. Stando alle ultime indiscrezioni che trapelano dall’Argentina, i giallorossi avrebbero messo sul piatto una proposta di ingaggio triennale per la Joya, con l’ormai ex numero 10 della Juve che, però, si sarebbe preso 30 giorni per decidere. L’ex Palermo vuole aspettare la contromossa dell’Inter, che non è ancora uscita ufficialmente allo scoperto; dal canto suo, Marotta vuole capire fino in fondo se sia possibile porre le basi per il doppio colpo Lukaku-Dybala, fattibile solo se dovessero partire sia Dzeko che Sanchez. Al momento il cileno è l’indiziato principale a fare le valigie, ma il fatto che l’Inter abbia dirottato le attenzioni su Big Rom, continuando a muoversi a fari spenti anche su Scamacca, potrebbe essere il preludio ad un completo restyling del reparto offensivo.
Questo contenuto è stato modificato 30 Maggio 2022 08:18
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…