Liverpool-Real Madrid, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della super sfida valida per la finale di Champions League.
L’attesa è ormai giunta al capolinea: il sipario sull’epilogo di un’edizione della Champions League tanto pazza quanto incerte, è in procinto di alzarsi. Liverpool e Real Madrid si contenderanno la Coppa dalle Grandi Orecchie, il trofeo più agognato e ambito del Vecchio Continente, in un confronto d’etoiles, sullo sfondo di uno scenario suggestivo, che si preannuncia assolutamente da brividi. Ecco le scelte di formazione dei due allenatori:
LIVERPOOL (4-3-3) Alisson, Alexander Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson, Fabinho, Henderson, Thiago Alcantara, Salah, Mane, Luis Diaz.
REAL MADRID (4-3-3) Courtois, Carvajal, Militao, Alaba, Mendy, Kross, Casemiro, Modric, Valverde, Vinicius, Benzema.
In un’edizione della Champions League che – come non mai – ne ha messo in risalto tutte le qualità assolutamente straordinarie – anche solo ipotizzare che Karim Benzema non metta il suo sigillo sulla finale contro il Liverpool sarebbe vera e propria eresia. Chiaramente, gli uomini di Klopp non hanno alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale; anzi, i Reds partono anche con i favori del pronostico, potendo contare su un poster completo in ogni reparto, che può attingere super risorse anche dalla panchina. E chissà che uno tra Salah e Luis Diaz, alla fine, non riesca a trovare lo spiraglio giusto per far breccia nella non sempre perfetta retroguardia dei Blancos.
Mendy rischia seriamente di finire sul taccuino del direttore di gara, anche perché se la vedrà con avversari che fanno del dinamismo e dello strapotere fisico il proprio lei motivo. Modric e Thiago Alcantara potrebbero inquadrare lo specchio della porta in almeno due circostanze, con Vinicius che si candida ad assist-man della contesa.
Questo contenuto è stato modificato 29 Maggio 2022 08:30
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…