Roland Garros, si parte con i terzi turni nella sesta giornata dello Slam parigino: in campo Djokovic, Nadal e Alcaraz. E c’è pure l’azzurra Trevisan.
Si inizia a fare sul serio nel sesto giorno del Roland Garros: partono oggi i terzi turni di entrambi i tabelloni, maschile e femminile, per decidere chi continuerà ad essere protagonista anche nella seconda settimana del prestigioso Slam parigino.
Giornata incandescente quella odierna, in cui scenderanno in campo a poche ore di distanza Novak Djokovic e Rafa Nadal, e che si concluderà con l’intrigante confronto tra i due brillanti Next Gen Sebastian Korda e Carlos Alcaraz. Occhi puntati anche su Alexander Zverev, che dopo la maratona con l’argentino Baez nel secondo turno dovrebbe faticare meno contro l’americano Brandon Nakashima, reduce dall’ottimo successo contro l’olandese Griekspoor. Per il tedesco, in caso di vittoria contro lo statunitense, si profila un emozionante ottavo di finale con il vincente della sfida Korda-Alcaraz. Non incontreranno troppi problemi invece il serbo e lo spagnolo, potenziali avversari nei quarti di finale. Djokovic ha recuperato la sua forma migliore e dovrebbe farcela in tre set contro lo sloveno Bedene, mentre a Nadal potrebbe servire qualche game in più per piegare la resistenza dell’ostico Van de Zandschulp, giustiziere di Fognini nel secondo turno.
Partita potenzialmente spumeggiante quella tra Korda e Alcaraz, che potrebbe durare più di tre set. Match verosimilmente lunghi anche quelli tra Isner e Zapata Miralles e Auger-Aliassime e Krajinovic. Con ogni probabilità avanzerà agli ottavi pure Cameron Norrie, che sulla terra rossa ha già battuto due volte il russo Khachanov.
Tabellone femminile completamente rivoluzionato dopo i primi due turni. Fuori ben sette giocatrici tra le prime dieci del ranking, dalla Jabeur alla Halep. Continua a non sbagliare un colpo invece la favoritissima Iga Swiatek, che ieri ha passeggiato anche contro la statunitense Riske. Oggi la nostra attenzione va al match che vedrà l’azzurra Martina Trevisan scontrarsi con la russo-australiana Daria Saville. La tennista toscana, in gran forma, ha buone possibilità di avanzare agli ottavi. Vittorie probabili anche per Kerber e Teichmann, impegnate rispettivamente contro Sasnovich e Azarenka, mentre la sfida tra Belinda Bencic e Leylah Fernandez si dovrebbe risolvere al terzo set.
Djokovic in Djokovic-Bedene
Nadal in Van de Zandschulp-Nadal
Norrie in Norrie-Khachanov
Zverev in Zverev-Nakashima
Trevisan in Trevisan-Saville
Kerber in Kerber-Sasnovich
Teichmann in Azarenka-Teichmann
Auger-Aliassime-Krajinovic
Isner-Zapata Miralles
Korda-Alcaraz
Bencic-Fernandez (3 set)
Stephens-Parry (3 set)
Questo contenuto è stato modificato 27 Maggio 2022 11:51
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…