Huddersfield-Nottingham è la finale dei playoff di Championship e si gioca domenica alle 17.30: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Queste due squadre sono pronte a contendersi la promozione in Premier League. La finale dei playoff di Championship – prevista in gara unica nel mitico stadio di Wembley – mette in palio la partecipazione alla prossima edizione del campionato di calcio più bello del mondo, conquistato anche in questa stagione dal Manchester City, protagonista di una nuova cavalcata strepitosa, terminata con un emozionante successo ai danni dell’Aston Villa. Analizziamo il modo in cui entrambe le formazioni sono giunte a un appuntamento così importante e cerchiamo di capire i possibili sviluppi del match.
L’Huddersfield ha concluso la stagione regolare in terza posizione, alle spalle del Fulham e del Bournemouth, che sono riusciti a centrare direttamente il salto di categoria. Il club allenato da Carlos Corberan ha successivamente cominciato la postseason eliminando il Luton, contro cui ha pareggiato per 1-1 in trasferta all’andata e vinto per 1-0 in casa al ritorno.
Il Nottingham si è piazzato al quarto posto, a soli due punti di distanza dall’Huddersfield. Poi, in un’intensissima doppia semifinale dei playoff, ha avuto bisogno dei calci di rigore per superare lo Sheffield United: si è aggiudicato il primo round per 2-1, ma i suoi avversari sono riusciti a imporsi con l’identico risultato nei tempi regolamentari della seconda sfida. I supplementari non sono bastati a spezzare l’equilibrio, perciò si è giunti all’epilogo dal dischetto, che ha premiato il team guidato in panchina da Steve Cooper.
Sarà probabilmente un match intenso, equilibrato e combattuto. Le due formazioni, arrivate vicinissime tra loro in classifica, sono sostanzialmente dello stesso livello.
Entrambe le squadre giocheranno verosimilmente con grande attenzione tattica. La pesantezza della posta in palio, infatti, dovrebbe indurle a rischiare il meno possibile e a tentare di coprire in modo adeguato tutti gli spazi. Un epilogo oltre i tempi regolamentari non è da escludere.
Meno di tre gol saranno probabilmente segnati nei tempi regolamentari, che potrebbero terminare in parità.
HUDDERSFIELD (3-5-2): Nicholls; Lees, Hogg, Colwill; Pipa, Holmes, Russell, O’Brien, Toffolo; Sinani, Rhodes.
Questo contenuto è stato modificato 27 Maggio 2022 11:22
Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund è una partita della trentatreesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica…
I pronostici di sabato 10 maggio, i campionati sono alle battute finali: si gioca in…
Girona-Villarreal è una gara della trentacinquesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico La vittoria…
Ligue 1, lotta sempre più serrata per gli ultimi due posti Champions rimasti: il Marsiglia…
Agli Internazionali d'Italia è il gran giorno per Matteo Berrettini e Jannik Sinner: le previsioni…
Jannik Sinner, nessuno avrebbe mai e poi immaginato niente del genere: così il numero 1…