AZ Alkmaar-Vitesse è il ritorno della finale dei playoff di Eredivisie che mettono in palio un posto in Conference League: pronostici.
Queste due squadre sono pronte ad affrontarsi nel ritorno della finale dei playoff di Eredivisie. Si tratta di una sfida decisiva per l’assegnazione di un posto nella prossima edizione della Conference League, una delle tre competizioni calcistiche europee organizzate dalla UEFA, vinta nell’attuale annata dalla Roma di José Mourinho. Analizziamo il modo in cui entrambe le formazioni sono giunte a un appuntamento così importante e cerchiamo di capire i possibili sviluppi del match in programma all’AFAS Stadion.
La Vitesse ha chiuso la stagione regolare di Eredivisie in sesta posizione, per poi iniziare la postseason eliminando l’Utrecht: aveva perso in trasferta il primo round per 3-1, ma ha avuto il merito di ribaltare la situazione tre giorni dopo, imponendosi in casa con il punteggio di 3-0 ai supplementari.
Anche l’AZ Alkmaar è stato costretto a compiere una rimonta in semifinale. Dopo essersi piazzato al quinto posto in campionato, infatti, è uscito battuto per 3-2 dalla trasferta contro l’Heerenveen e ha successivamente sconfitto per 2-0 all’AFAS Stadion la formazione allenata da Ole Tobiasen.
Nella finale d’andata, disputata al Gelredome di Arnhem, la Vitesse ha vinto per 2-1: ha sbloccato il risultato con Thomas Buitink, prima di essere momentaneamente raggiunta da un gol di Jordy Clasie e di tornare nuovamente a condurre con Loïs Openda. In vista della sfida di ritorno, comunque, tutto è ancora aperto.
L’AZ Alkmaar non è solidissimo in fase di contenimento, ma dispone di interessanti individualità offensive e avrà l’opportunità di giocare in casa. Inoltre, bisogna ricordare che la squadra guidata in panchina da Pascal Jansen ha concluso la regular season addirittura con ben dieci punti in più rispetto alla Vitesse.
Per gli ospiti, dunque, non sarà semplice conservare il vantaggio acquisito all’andata, peraltro davvero esiguo. Spettacolo, gol ed emozioni non dovrebbero mancare nemmeno stavolta.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti complessive potrebbero essere più di due. Una vittoria dell’AZ Alkmaar è ipotizzabile.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Vindahl; Chatzidiakos, Beukema, Martins Indi, Kerkez; Reijnders, Clasie; Evjen, De Wit, Karlsson; Pavlidis.
VITESSE (4-3-1-2): Houwen; Yapi, Doekhi, Bazoer, Manhoef; Bero, Tronstad, Vroegh; Domgjoni; Buitink, Openda.
Questo contenuto è stato modificato 27 Maggio 2022 16:21
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…