Calciomercato Juventus, la decisione dell’Inter rivoluziona le carte in tavola: il colpo da 18 milioni non è utopistico.
Mancano ancora pochi giorni all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, ma ormai soprattutto i top club sono da diverso tempo all’opera, per provare ad esaudire i desideri dei rispettivi allenatori. Tra questi c’è sicuramente la Juventus, che dovrà avviare una vera e propria rivoluzione soprattutto per la mediana e l’attacco, due reparti che nelle ultime stagioni hanno faticato e non poco a confermarsi con continuità su alti livelli.
Con Pogba e Di Maria sempre più vicini, Cherubini potrebbe rintuzzare la corsia mancina con un altro acquisto a parametro zero: si tratta di Ivan Perisic al quale, però, nelle ultime ore l’Inter avrebbe offerto un adeguamento di contratto a cifre leggermente inferiore rispetto a quelle che i meneghini avevano inizialmente messo sul piatto. Il croato, volente o nolente, è chiamato a sciogliere le riserve in tempi relativamente brevi, anche perché le sirene dalla Premier non accennano a placarsi. Intanto, anche la Juve si starebbe guardando intorno, pronta a cogliere al balzo eventuali occasioni golose.
Una di queste porta dritti in Bundesliga, campionato nel quale milita Filip Kostic, ala serba classe ’92 in forza all’Eintracht Francoforte. Resosi protagonista di una delle sue migliori stagioni – impreziosita da ben 7 reti e 15 assist, tra Bundesliga ed Europa League – l’ex Amburgo potrebbe decidere di cambiare aria, nel caso in cui arrivasse un’offerta importante. Già la scorsa estate, infatti, l’esterno mancino è stato molto vicino ad approdare in Italia, quando i corteggiamenti di Roma prima, e Lazio poi, sembravano configurarsi come preludio ad uno sbarco in Serie A. Kostic – legato all’Eintracht da un contratto in scadenza nel 2023 – è monitorato con attenzione anche dall’Inter che, però, potrebbe essere scavalcata proprio dalla Juventus. Come riferito da Marcello Chirico, infatti, la “Vecchia Signora” sarebbe orientata sempre di più verso Kostic: il costo dell’operazione si aggira sui 18 milioni di euro.
Questo contenuto è stato modificato 25 Maggio 2022 10:17
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…