Thompson-Nadal è un match valido per il primo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.
Tredici titoli, 105 vittorie, a malapena tre sconfitte dal 2004 ad oggi. Dici Roland Garros e dici Rafa Nadal, quasi come se fossero diventati l’uno sinonimo dell’altro. Il campione maiorchino a Parigi è di casa. Nessuno, nella storia del tennis, si è aggiudicato così tante volte il prestigiosissimo Slam parigino sulla terra rossa.
Nel suo mirino adesso c’è il quattordicesimo trionfo, sfuggitogli lo scorso anno per via della sconfitta in semifinale con la sua “nemesi” Novak Djokovic. Da quella partita lo spagnolo decise di ritirarsi dalle scene a tempo indeterminato e non rientrò prima di agosto a causa dell’ormai cronico problema al piede sinistro. Un problema che continua a tormentarlo e che probabilmente non gli consente di essere il favorito numero uno come invece lo era fino a qualche stagione fa. Sul suo cammino ci sono “Nole”, Zverev e soprattutto il suo erede Alcaraz. E tutti, al momento, sembrano essergli davanti, essendo in condizioni fisiche nettamente migliori. Dopo Indian Wells, lo scorso marzo, Nadal è stato costretto ad un nuovo stop, stavolta per un infortunio alla costola.
Tornato in campo dopo un mese e mezzo, ha giocato solamente cinque partite, uscendo contro Alcaraz a Madrid e addirittura contro Shapovalov a Roma nel secondo turno.
L’esordio del pluricampione Slam avverrà contro l’australiano Jordan Thompson, numero 85 del ranking Atp. Un avversario decisamente “comodo”: oltre a non aver brillato particolarmente nella stagione in corso, è uno di quei giocatori che non riescono ad esprimersi al meglio sulla terra battuta. Tra loro c’è solo un precedente e risale al 2020: guarda caso andò in scena proprio a Parigi, ma sul cemento outdoor di Bercy.
Dove vedere Thompson-Nadal in diretta tv e streaming
Il match valido per il primo turno del Roland Garros tra Jordan Thompson e Rafa Nadal sarà trasmesso lunedì 23 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della scadenza. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 14:30.
Thompson-Nadal: il pronostico
Nonostante non sia al meglio, Nadal dovrebbe prevalere in tre set contro l’australiano Thompson. Sarà verosimilmente un match da meno di 26 game complessivi.