Juventus-Roma è la finale di Coppa Italia femminile: qui dove vedere la partita in chiaro, in streaming gratis, e i pronostici
La Juventus di Montemurro per il double, la Roma di Spugna per confermarsi dopo la vittoria dello scorso anno in finale contro il Milan. La finale di Coppa Italia femminile si gioca a Ferrara e mette di fronte le squadre che hanno chiuso davanti a tutti alla fine del campionato. Le bianconere hanno vinto il quinto scudetto di fila, le giallorosse invece hanno conquistato la seconda posizione in classifica che è valso l’accesso alla prossima Champions League, la prima storica qualificazione quattro anni dopo il primo campionato nella massima serie. Insomma, si sfidano le squadre più forti.
In campionato alla fine dei conti la differenza l’hanno fatta gli scontri diretti. Al Tre Fontane, casa Roma, la Juventus s’è imposta 2-1 in rimonta. A Vinono invece un pareggio per 1-1 con le ospiti che non sono riuscite nell’aggancio in classifica. Diciamo che la sensazione è quella di una partita assai equilibrata. Così come entrambe ci hanno abituato in questo campionato.
Come detto la Roma deve difendere il titolo, conquistato ai calci di rigore lo scorso anno contro il Milan. Non sarà semplice per la squadra di Spugna. La Juve, infatti, ha dimostrato di possedere delle qualità importanti, soprattutto mentali, che hanno permesso alle bianconere di arrivare ai quarti di finale di Champions League. La finale, guarda il caso, si gioca oggi, sabato 21 maggio, allo Stadium di Torino.
Come vedere Juventus-Roma in diretta tv e streaming
Juventus-Roma è la finale di Coppa Italia femminile ed è in programma a Ferrara domenica, 22 maggio, alle 14:15. Sarà possibile seguirla in diretta tv in chiaro sul LA7. In streaming gratis, la partita, potrà essere seguita collegandosi al sito La7.it
C’è la possibilità inoltre di vederla anche tramite Dazn, collegandosi al canale tematico della Juventus. Infine, così come tutte le gare anche del massimo campionato italiano femminile, la partita sarà trasmessa da Tim Vision.
Gara assai equilibrata. Con la sensazione che entrambe le squadre possano trovare la via della rete. E alla fine non sono quindi da escludere i tempi supplementari. Troppo alta la posta in palio per prendersi dei rischi durante la partita.
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud, Lundorf, Gama, Sembrant, Boattin, Caruso, Pedersen, Cernoia, Hurtig, Girelli, Bonansea.
ROMA (3-5-2): Ceasar; Linari, Kollmats, Bartoli; Di Guglielmo, Greggi, Giugliano, Andressa, Serturini; Lazaro, Pirone.
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…