Formula 1, qualifiche del Gran Premio di Spagna: ecco dove vederle in diretta tv in chiaro e in streaming. Sesta prova del Mondiale
La pole nel mirino di Leclerc. Che deve difendere nel weekend spagnolo il primo posto nella classifica del Mondiale. Ieri, il monegasco, è stato un fulmine nelle libere: ma il passo gara ancora non c’è, e soprattutto Verstappen ha dimostrato di essere in forma con la sua Red Bull. Insomma, non sarà facile, anche per via delle condizioni meteo: caldo terribile, e gomme che si usurano in breve tempo. Questo è un snodo cruciale sia per oggi ma anche per la gara di domani.
Sicuramente la Ferrari può ambire a qualcosa di importante. Almeno prendersi la pole e sperare di migliorare per domani. Il campione del Mondo, che ha vinto quindici giorni fa, ieri nelle secondo libere ha chiuso al quinto posto. Ma fa davvero paura. E poi, per rendere ancora il tutto maggiormente interessante, c’è la questione Mercedes, in spolvero e in grande risalita. Russell si è piazzato al secondo posto, Hamilton alle sue spalle. In chiaroscuro invece l’altro ferrarista, Sainz padrone di casa. Sì, è vero, ha sempre fatto un buon tempo nelle seconde libere chiudendo in quarta posizione, ma le sensazioni non sono del tutto positive per l’altra Rossa.
Le qualifiche del Gran Premio di Spagna, in programma sabato 21 maggio alle 16:00, saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando.
Ovviamente anche in streaming, grazie all’applicazione Sky Go, sarà possibile seguire oggi in diretta le qualifiche. Anche su Now Tv, servizio che permette di acquistare gli eventi sportivi, sarà possibile vedere chi oggi riuscirà a fare il miglior tempo.
Grande possibilità anche per i tifosi che non hanno un abbonamento a Sky. Sì, per questo weekend sia le qualifiche di oggi, che la gara di domani, saranno trasmesse in diretta tv in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando. Ovviamente ci sarà la possibilità anche dello streaming gratis, collegandosi al sito Tv8.it.
La pole la Ferrari se la potrebbe prendere. Leclerc è comunque in palla e ha fatto benissimo ieri. Un giro veloce, allora, ci potrebbe nuovamente stare. Occhio alle Mercedes, più che alla Red Bull, almeno per quanto riguarda la corsa alla prima fila di domani. In ogni caso, le Ferrari ci sono. Ma per la gara comunque la situazione è tutt’altro che delineata soprattutto per le temperature altissime e anche anomale per la Catalogna.
Questo contenuto è stato modificato 21 Maggio 2022 10:48
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…