Burnley-Newcastle è una partita valida per la trentottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Si profila un finale al cardiopalma per i tifosi del Burnley, chiamato ad scongiurare una retrocessione che fino a qualche mese fa sembrava inevitabile. Ed invece l’esonero di Sean Dyche, sulla panchina dei Clarets per quasi un decennio, sembra aver sortito gli effetti sperati. Con Mike Jackson – il suo successore – al timone della squadra, sono arrivate tre vittorie di fila proprio nel momento decisivo. Tre successi consecutivi che hanno consentito a Pope e compagni di lasciare momentaneamente la zona retrocessione.
La classifica, a novanta minuti dal termine del campionato, vede Burnley e Leeds rispettivamente al diciassettesimo e diciottesimo posto appaiate a quota 35 punti. La lotta ormai riguarda solo loro due, visto che l’Everton si è assicurato la salvezza con una giornata d’anticipo battendo nel recupero infrasettimanale il Crystal Palace. Clarets che però sono padroni del proprio destino a differenza dei Whites, che in caso di arrivo a pari punti avrebbero la peggio per una questione di differenza reti. Fondamentale, per il Burnley, il pareggio di giovedì scorso in casa dell’Aston Villa, risultato che gli ha permesso di restare a stretto contatto con la squadra di Jesse Marsch, fermata a domicilio dal Brighton. Battere il Newcastle sarebbe dunque sufficiente e con un successo il Burnley sarebbe certi di disputare la settima stagione consecutiva in massima serie.
Attenzione, però, ai Magpies. Che in settimana hanno probabilmente compromesso la qualificazione dell’Arsenal alla prossima Champions League. Pur non avendo più nulla da chiedere a questo campionato, i bianconeri hanno onorato l’impegno battendo 2-0 i Gunners e tornando a vincere dopo le due sconfitte di fila contro Liverpool e Man City.
Burnley-Newcastle è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Ultima battaglia per il Burnley, che in caso di vittoria sarebbe certo della salvezza. Gara che si preannuncia ruvida quella contro il Newcastle, probabilmente condizionata anche da quello che succederà sul campo del Brentford, dove è di scena il Leeds. Probabile la vittoria dei Clarets in un match da meno di quattro gol complessivi.
Le probabili formazioni di Burnley-Newcastle
BURNLEY (3-5-2): Pope; Collins, Tarkowski, Long; Roberts, Brownhill, Cork, McNeil, Taylor; Cornet, Barnes.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Burn, Targett; Longstaff, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin.
Questo contenuto è stato modificato 21 Maggio 2022 10:38
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…