Barcellona-Villarreal è una partita della trentottesima giornata della Liga e si gioca domenica alle 22:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
La pressione sarà tutta sulle spalle del Villarreal nella notte del Camp Nou che chiude ufficialmente la Liga 2021-22. Già, perché il Barcellona è ormai sicuro della seconda piazza dietro all’irraggiungibile Real Madrid, posizione che conserverebbe anche in caso di sconfitta con il Sottomarino Giallo di Unai Emery, chiamato invece a conservare quantomeno il settimo posto per evitare di restare clamorosamente fuori da tutto.
E sarebbe un vero peccato dopo la sensazionale cavalcata in Champions League che ha visto i gialli spingersi fino ad una storica semifinale, eliminando squadre del calibro di Juventus e Bayern Monaco. Dal doppio confronto con il Liverpool, Pau Torres e compagni sono un po’ calati, facendo risultare risultati contrastanti – un pareggio, una vittoria e una sconfitta – ma soprattutto perdendo lo scontro diretto con la Real Sociedad (1-2) che ha definitivamente estromesso il Villarreal dalla corsa all’Europa League. L’obiettivo, adesso, si chiama Conference ma non c’è da star tranquilli perché l’Athletic Bilbao è ad una sola lunghezza di distanza e in caso di successo contro il Siviglia potrebbe operare il sorpasso.
Baschi che avrebbero la meglio anche se le due squadre dovessero arrivare a pari punti per via del vantaggio negli scontri diretti. Emery perciò non ha scelta: battere il Barça a domicilio pur dovendo probabilmente fare a meno di due pedine importanti come Gerard Moreno e Danjuma. Non hanno più nulla da chiedere a questo campionato invece Xavi e i suoi blaugrana, già focalizzati sulla prossima stagione.
Barcellona-Villarreal è una gara valida per la trentottesima giornata della Liga ed è in programma domenica alle 22:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
La sensazione è che il Villarreal possa uscire dal Camp Nou con almeno un punto in tasca, che tuttavia potrebbe non bastare per andare in Conference League: molto dipenderà dal risultato di Siviglia-Athletic Bilbao. Si profila in ogni caso una gara movimentata, da almeno una rete per parte.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Gavi, Busquets, F. de Jong; Dembelé, Aubameyang, Ferran Torres.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Gaspar, Albiol, Pau Torres, Estupinan; Chukwueze, Capoue, Parejo, Coquelin; Lo Celso, Dia.
Questo contenuto è stato modificato 21 Maggio 2022 19:17
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…