Arsenal-Everton è una partita valida per la trentottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
All’Emirates Stadium si sarebbe dovuto giocare per due obiettivi: la qualificazione in Champions League e la salvezza. Lo si farà invece esclusivamente per la prima, alla luce di quanto è accaduto in settimana. Già, perché nel recupero di giovedì scorso tra Everton e Crystal Palace, i Toffees sono tornati a vincere con un rocambolesco 3-2 garantendosi la permanenza in massima serie con un turno d’anticipo. Tre punti che dunque avranno interesse solo per l’Arsenal, costretto a vincere dopo il clamoroso scivolone in casa di un Newcastle già con la testa alle vacanze (2-0).
Una sconfitta che può avere effetti devastanti per il club londinese, che ad oggi è fuori dalle prime quattro e dunque senza Champions League. Sarebbe bastato battere i bianconeri per scavalcare di nuovo i rivali cittadini del Tottenham, che pochi giorni prima avevano effettuato il sorpasso grazie al 3-0 nello scontro diretto. Ed invece per i Gunners è stata la serata più amara, quella che molto probabilmente non gli consentirà di giocare l’anno prossimo la coppa dalle grandi orecchie.
Due sono i punti che adesso separano Tottenham e Arsenal. E considerando che gli Spurs saranno impegnati contro il retrocesso Norwich, le speranze si assottigliano: avere la meglio sull’Everton potrebbe anche non servire a nulla. La squadra di Frank Lampard intanto si presenterà spensierata e con la mente sgombra in seguito alla rimonta sulle Eagles che gli ha permesso di assicurarsi la salvezza.
Arsenal-Everton è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Vittoria obbligata per l’Arsenal, che rischia di vedersi soffiare il quarto posto proprio al fotofinish. Almeno tre le reti complessive all’Emirates Stadium.
Le probabili formazioni di Arsenal-Everton
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Cedric, Gabriel, Holding, Tavares; Lokonga, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Lacazette.
EVERTON (3-4-3): Pickford; Holgate, Godfrey, Keane; Iwobi, Alli, Doucouré, Mykolenko; Gray, Calvert-Lewin, Richarlison.
Che pasticcio Jannik Sinner: non avrebbe dovuto farlo. Non è stato un caso che Darren…
Ansia Hamilton, dopo le parole di Rosberg arriva un'altra mazzata per il pilota inglese della…
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…