Lorient-Troyes è una partita dell’ultima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Durante questo fine settimana, lo Stade du Moustoir sarà il teatro di una sfida tra due club che hanno già aritmeticamente raggiunto la salvezza, unico obiettivo a cui entrambi potevano davvero ambire in maniera concreta.
Il Lorient aveva cominciato bene l’attuale annata calcistica, ma poi è drasticamente calato di rendimento. La formazione allenata da Christophe Pélissier è arrivata a collezionare otto sconfitte di fila ed è rimasta senza vittorie per sedici incontri consecutivi in impegni ufficiali, prima di risollevarsi nuovamente. La fase difensiva si è rivelata inefficace: i sessantadue gol subiti in trentasette giornate di campionato, infatti, rappresentano un bilancio tutt’altro che entusiasmante. A livello offensivo, peraltro, la situazione è stata ancor più disastrosa: con appena trentaquattro reti all’attivo, infatti, gli arancioneri hanno l’attacco meno prolifico della Ligue 1 2021-2022. Alla fine, comunque, il rischio di un’eventuale retrocessione non si è concretizzato.
Il neopromosso Troyes si era inizialmente affidato ancora a Laurent Batlles, il grande artefice del salto di categoria di un anno fa. In massima serie, però, il gioco eccessivamente spregiudicato del tecnico nativo di Nantes non ha portato buoni frutti. Nello scorso mese di gennaio, dunque, la panchina è stata affidata a Bruno Irles, il quale ha saputo svolgere un bel lavoro, sistemare la situazione dal punto di vista tattico e condurre la squadra verso la permanenza nell’élite del calcio francese. Tra i migliori realizzatori stagionali di questa formazione, c’è un difensore centrale: si tratta di Adil Rami, ex Milan, che lascia spesso a desiderare in marcatura ed è paradossalmente più efficace davanti alla porta avversaria, essendo capace di inserirsi in modo pericoloso.
Ormai tranquilli, il Lorient e il Troyes avranno l’opportunità di giocare senza eccessivi tatticismi.
Viste le premesse, è possibile ipotizzare un match divertente e movimentato, in cui lo spettacolo, le emozioni e i gol non dovrebbero mancare.
È probabile che entrambe le squadre segnino. Le reti complessive saranno verosimilmente più di due.
LORIENT (4-3-3): Dreyer; Mendes, Morel, Pétrot, Le Goff; Lemoine, Le Fée, Abergel; Ouattara, Moffi, Laurienté.
Questo contenuto è stato modificato 21 Maggio 2022 09:32
Matteo Berrettini è chiaramente fuori di sé: il gesto improvviso del tennista romano ha spiazzato…
Roma-Juventus, i tifosi non stanno nella pelle. Se vuoi guardarla gratis in streaming, sei nel…
Al via il conto alla rovescia per il tennista romano: è ufficialmente scoccata l'ora, per…
Impossibile che Jannik Sinner soffra la solitudine dietro le quinte degli Internazionali d'Italia: non sarà…
Chelsea-Tottenham è una partita della trentesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle…
Stoccarda-Lipsia è la semifinale della Coppa di Germania: dove vederla, probabili formazioni e pronostico Sicuramente…