Lille-Rennes è una partita dell’ultima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Rennes è quarto in Ligue 1: questo piazzamento consente l’ingresso in Europa League. I rossoneri hanno ancora qualche piccola possibilità di partecipare alla prossima edizione della Champions, essendo a tre punti di distanza dal Monaco e dal Marsiglia. Ricordiamo che il secondo posto permette di approdare direttamente alla fase a gironi della principale competizione continentale per club, mentre il terzo dà accesso ai preliminari.
Oltre a poter confermare o migliorare la propria situazione attuale, la squadra allenata da Bruno Génésio rischia anche di peggiorarla. Se scivolasse in quinta posizione, dovrebbe accontentarsi di andare in Conference. Qualora arrivasse sesta, sarebbe addirittura fuori da ogni manifestazione europea. Avendo appena due lunghezze di margine sul Racing Strasburgo e sul Nizza, non è completamente tranquilla.
Sin da ora, comunque, il Rennes è praticamente certo di battere chiunque a livello di differenza reti, in caso di parità di punti: è addirittura a +42, avendo segnato tantissimo. Le enormi qualità offensive di cui dispone fanno ben sperare la formazione bretone in vista del prossimo impegno, peraltro non troppo complicato.
Il Lille non ha più obiettivi da inseguire. Dopo aver conquistato un clamoroso titolo nazionale, ha cominciato la nuova annata aggiudicandosi la Supercoppa di Francia. In seguito, però, non è quasi mai riuscito a esibire un buon rendimento. Ha avuto il merito di superare quantomeno la fase a gironi di Champions, mentre si è messo in mostra solo saltuariamente in Ligue 1, competizione in cui occupa un anonimo piazzamento nella zona centrale della classifica. Del resto, i problemi avuti dai campioni di Francia uscenti non erano esattamente impossibili da immaginare. La separazione da Christophe Galtier – un tecnico bravissimo, trasferitosi al Nizza – ha inevitabilmente penalizzato i Dogues, ridimensionatisi in modo netto.
Allo Stade Pierre Mauroy, i padroni di casa rischieranno seriamente di trovarsi in difficoltà contro una squadra ricchissima di motivazioni e di soluzioni valide da centrocampo in su.
È probabile che il Rennes vinca e segni più di un gol.
LILLE (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Djaló; Bamba, Sanches, André, Weah; David, Yilmaz.
RENNES (4-3-3): Gomis; Traoré, Aguerd, Omari, Truffert; Majer, Santamaria, Tait; Bourigeaud, Laborde, Terrier.
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…