Torino-Roma è una partita della trentottesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
La sfida tra Torino e Roma apre il programma dell’ultima giornata del campionato di Serie A 2021-22. In origine il match che vedrà granata e giallorossi battagliare per i tre punti si sarebbe dovuto disputare di sabato, rispettando il principio di contemporaneità con le altre squadre impegnate nelle corsa all’Europa ma la Lega ha accolto la richiesta della società capitolina di anticipare di un giorno al fine di preparare meglio l’imminente finale di Conference League, che la squadra guidata da José Mourinho giocherà mercoledì prossimo a Tirana contro gli olandesi del Feyenoord.
A Trigoria ormai si pensa esclusivamente alla gara di coppa e basta dare un’occhiata ai risultati della Roma dopo la semifinale di ritorno con il Leicester per accorgersi che la mente di Pellegrini e compagni è già proiettata all’appuntamento con la storia nella capitale albanese. I giallorossi hanno perso nettamente a Firenze e si sono fatti imbrigliare all’Olimpico da un Venezia matematicamente retrocesso. Mourinho sta cercando di centellinare le energie ma nell’ultima trasferta stagionale bisognerà fare punti per essere certi di disputare l’Europa League l’anno prossimo, qualificazione che altrimenti si concretizzerebbe solo attraverso la vittoria della Conference.
Nell’ultimo turno, nonostante il pareggio coi lagunari, la Roma è stata “graziata” dalle concorrenti Fiorentina e Atalanta – entrambe sconfitte – e con un punto in più sulla coppia formata da viola e nerazzurri è ancora padrona del proprio destino. Non ha niente da perdere invece il Torino, che grazie al finale in crescendo proverà a chiudere nella parte sinistra della classifica migliorando considerevolmente il piazzamento dello scorso anno.
Nel Torino non ci saranno né Singo né Bremer. Problemi in difesa dunque per Ivan Juric, che oltre a Rodriguez potrebbe schierare Izzo e Zima, quest’ultimo in ballottaggio con Buongiorno. In mezzo si contendono una maglia Mandragora e Ricci, sulle fasce invece verranno confermati Ola Aina e Vojvoda. Come a Verona, sulla trequarti saranno Praet e Brekalo a sostenere Belotti ma resta forte la concorrenza di Pjaca e Pobega.
Dall’altro lato, Mourinho non potrà non pensare alla finale di Tirana facendo così un minimo di turnover. Verrà certamente preservato Zaniolo, alle prese con un affaticamento, e in attacco dovrebbe essere Shomurodov ad affiancare Abraham. In difesa spazio a Kumbulla, mentre sulle corsie esterne agiranno Maitland-Niles e il rientrante Spinazzola.
Come vedere Torino-Roma in diretta tv e in streaming
Torino-Roma, in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Roma quasi obbligata a vincere per non correre il rischio di essere sorpassata da Atalanta e Fiorentina e dunque “costretta” a vincere la coppa per giocare l’Europa anche l’anno prossimo. Non una trasferta facile però quella di Torino, contro una squadra che ha vinto tre delle ultime cinque partite malgrado l’assenza di obiettivi concreti. Si può dare tuttavia fiducia ai giallorossi, pronti a dare il tutto per tutto per blindare quantomeno il sesto posto. Almeno due i gol complessivi nella sfida dell'”Olimpico-Grande Torino”.
Le probabili formazioni di Torino-Roma
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Zima, Rodriguez; Ola Aina, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Belotti.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Kumbulla; Maitland-Niles, Oliveira, Veretout, Spinazzola; Pellegrini; Shomurodov, Abraham.
Torino-Roma: chi vince?
Total Voters: 147
Questo contenuto è stato modificato 20 Maggio 2022 08:44
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…